![]() |
interessante pesciolini spero anche di facile reperibilità e a vedere su internet adatto a ltipo di vasca che voglio creare.
Come mi consigliate la vasca...dal filtro, che sarà interno per motivi economici, alla luce al fertilizzante alle piante^^ |
e poi quanti esemplari in 200 lt e che compagni di fondo affiancarli??
grazie a tutti in anticipo ^^ |
per il fondo niente... o al massimo un 7-8 corydoras o paleatus o aeneus, se metti fondo sabbioso...
come numero penso un 6-7 se ti piacciono ti sposto in rainbowfish :-) |
sposta sposta aggiudicato :D:D
mi servono consigli per l'allestimento della vasca...se la mia idea originale va bene e se si quali piante^^ |
direi di si.. per le piante dipende dalla luce :-)
|
luci poche perchè posso montare un solo neon nel coperchio originale...x cui consigliatemi voi neon che potrei montare e piante conseguenti e per questi pesci qule illuminazione è consigliata...grazie a tutti
|
dipende dall'impianto il neon, c'è scritto qualcosa? :-)
|
Io mi terrei sotto gli 0,5 w/l :-) quindi felci, anubias, galleggianti, cryptocorine, vescicularia.
|
Prima di tutto dai un'occhiata alla scheda in evidenza, trovi qualche info.
Sono veramente belli, comportamenti interessanti sia per stabilire le gerarchie tra maschi (in modo non cruento), sia durante il corteggiamento. Non amano la luce forte (io li tengo a meno di 0,2 w/l), acqua limpida (va benissimo quella di rubinetto), puoi allestire con rami/radici a cui legare muschi, micrososrum ed altre epifite. Nella tua vasca ne vedrei bene 8/10, l'unico problema sta nella temperatura, vanno tenute a 27/29° ed è abbastanza dispendioso. Potresti anche valutare le Melanotaenia boesemani. |
grazie per tutte queste informazioni....Non è un problema...piu che altro mi sai suggerire dei pesci da fondo da poterli affiancare a quella temperatura? inoltre delle piante alte che vadano bene per loro....
tra le due melanotaenia che differenza ce?^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |