![]() |
la vasca è giovane è normale che ci siano le alghe (ora è un pò più chiaro il perchè ci siano) lasciale dove sono o al limite eliminale meccanicamente ma non pensare di liberartene a breve ti ci vorrà molta pazienza e una buona gestione, le caridine non possono risolvere il problema da sole, sicuramente sono utili in questo caso ma non risolveranno... per il resto prima di inserire qualsiasi animale aspetta 4 - 6 settimane di maturazione
|
le ho avute anche io...ho risolto togliendole manualmente e cambiando i neon... se hai luce bianca probabilmente sei sui 9000/10000 kelvin e se nn hai tante tante piante sono troppi...io avevo 2 t5 da 9000 e le ho cambiate con una da 4100 e una da 6500...dato che nn hai ancora animali nn dovresti avere problemi di nitrati e fosfati, controlla giusto che nn ci siano foglie marce e in caso toglile!!
|
Grazie ragazzi..come luce non mi ricordo proprio.. devo cercare sul sito della tetra, sembra una lampadina a risparmio energetico come quelle di casa..allora provvedo meccanicamente alla rimozione delle alghe..grazie mille..sto adorando questo forum !
|
deve esserci scritto cmq da qualche parte un sigla tipo 865, 840 ecc... guarda bene la lampada
|
Comunque sia non spaventarti, le piante consumeranno pian piano i nutrienti a disposizione a scapito delle filamentose...nellebprossime settimane le vedrai attenuarsi e poi sparire.
È normale la presenza di queste alghe in vasche in maturazione. Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Sulla lampada non c'e scritto nulla comunque e' una tetratec al 11w la gradazione non la so
|
Allora è una 6500 di solito
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
lascio quella allora.. le piante hanno un bel verde intenso, non sto ancora fertilizzando..
|
Beh sarebbe ancora presto per farlo
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Ti sposto nella sezione adeguata
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |