![]() |
Quale?? Ne ho dette tante :) haha
|
quella delle piante poco esigenti come le anubias piccole :-)
|
Capito :)
|
Quote:
|
Puoi, pero la vista migliore e bella c'e l'hai nel vetro lungo frontale, mentre quelle del lato corto verranno riempite dalle piante. E invece il lato posteriore se vuoi aumentare la profondita dovresti aumentare l'altezza del substrato in modo crescente, limitando cosi la vasca a solo una vista ottimale. Oppure fai tutto il substrato della stessa altezza e dai lati corti lasci dello spazio, cosi da fare piu o meno lo stesso arredamento e lasciarlo in modo centrale, cosi da avere una buona vista da tutti i lati.
|
Ciao a tutti..Queste immagini sono di acquari molto piu' grandi, considera che piu' roba metti,meno spazio avranno i pesci. Cmq dalla mia poca esperienza, ti posso consigliare di creare vari piccoli ambienti dove possono creare un loro territorio.!! per spiegarmi meglio,, i miei Ramirez si sono impossessati di una pianta, la notte stanno sempre li. i Barbus hanno una zona vicino al termostato il tubo del filtro, i neon si raggruppano molto piu' stretti sul fondo, per capirci, di giorno stanno sempre attivi,, ma la sera cercano dei ripari..!! Ti consiglio pienamente il fondo nero.. risalta il verde delle piante ed i colori dei pesci..! Per allestirlo segui i consigli sul numero dei pesci
;) |
Io dicevo di fare una specie di cerchio in mezzo alla vasca dove mettere la ghiaia fertile allofana o no dove stanno le piante e dove fimisce questo cerchio mettere la sabbia. Cosi da creare una specie di isola
|
dipende che piante vorrà mettere :-)
da quello che ho capito non vuole gabriele una vasca su cui far poca manutenzione :-), quindi optereri per della sabbia di quarzo semplice e delle epifite :-) @elly87 apriti pure un topic tuo :-)) così ti aiutiamo |
Quote:
l'acquario nella foto mi piace x legni e flora... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |