![]() |
e allora dato che non ha 60 giorni sposto in primo acquario :-)
|
Quote:
i pulitori non esistono (leggi in sweet bar, c'è un topic "la genesi del pulitore") posta una foto di questi pesci a cui diamo un nome :-) il tuo negoziante ti ha un po' fregato ;-) Quote:
nella mia firma trovi le guide per i nuovi arrivati... leggile, ti saranno molto utili :-) ce n'è una apppunto per le piante, proprio per chi comincia comunque tranquillo, siamo qui per aiutarti ad ottenere una vasca dove stiano bene i pesci (non sopravvivano e basta ;-) ) e che vada avanti da sola :-) |
Quote:
l' hai fatto per farli crescere in un ambiente separato, cosi da evitare predazioni.. immagino... ma se metti delle piante vere, come ti hanno giustamente consigliato, assieme a tutti i vantaggi che questo comporta, possono fare anche da nascondiglio per gli avannotti... in questo modo, nascondendosi, possono sfuggire alle predazioni... e così puoi levare quella divisoria, che nn è molto bella per un acquario |
oltrettutto, fra un po' di mesi, sarai invaso dagli avanotti... io fossi in te, toglierei i neon, e lascerei solo i poecillidi che sono adatti all'acqua di rete, solitamente dura e basica :-)
|
dimenticavo, l'acqua per metà ho messo quella del rubinetto e per metà quella comprata nel negozio.. per quanto riguarda l'associazione dei pesciolini ripeto che sono dei regali di amici e parenti; i guppy mio cognato, i black molly mia cognata e i neon e i "pulitori" un amico..
se volete posso rifare i test all'acqua e vi do i dati. |
purtroppo questo non li fa stare bene :-)
non chiamarli "pulitori" ;-) posta una foto e te li identifichiamo... non puliscono niente, sporcano anche loro :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |