AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio acquario da 200 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433896)

Ale87tv 07-11-2013 17:26

e allora dato che non ha 60 giorni sposto in primo acquario :-)

Ale87tv 07-11-2013 17:47

Quote:

3 guppy (1 maschio e 2 femmine), 2 black molly, 5 neon e 2 pulitori da fondo e 3 da vetro.
:-)) l'acqua non può andare bene sia per guppy e molly che per i neon, in quanto vogliono acque all'opposto.

i pulitori non esistono (leggi in sweet bar, c'è un topic "la genesi del pulitore")

posta una foto di questi pesci a cui diamo un nome :-)

il tuo negoziante ti ha un po' fregato ;-)
Quote:

all'interno ho messo delle piante finte perchè non avendo mai avuto un acquario tutti mi hanno sconsigliato quelle vere (anche perchè con il lavoro che faccio capita spesso di mancare settimane intere da casa);
probabilmente chi ti ha consigliato capisce poco di acquari :-))

nella mia firma trovi le guide per i nuovi arrivati... leggile, ti saranno molto utili :-) ce n'è una apppunto per le piante, proprio per chi comincia

comunque tranquillo, siamo qui per aiutarti ad ottenere una vasca dove stiano bene i pesci (non sopravvivano e basta ;-) ) e che vada avanti da sola :-)

IlQuarto 07-11-2013 18:56

Quote:

ho fatto questo per poter far nascere gli avanotti direttamente nell'acquario e non nella sala parto.
...ma allora perchè nella sezione che hai dedicato agli avannotti vedo che hai messo cmq una sala parto?? :-) :-) :-)

l' hai fatto per farli crescere in un ambiente separato, cosi da evitare predazioni.. immagino...

ma se metti delle piante vere, come ti hanno giustamente consigliato, assieme a tutti i vantaggi che questo comporta, possono fare anche da nascondiglio per gli avannotti... in questo modo, nascondendosi, possono sfuggire alle predazioni... e così puoi levare quella divisoria, che nn è molto bella per un acquario

Ale87tv 07-11-2013 18:59

oltrettutto, fra un po' di mesi, sarai invaso dagli avanotti... io fossi in te, toglierei i neon, e lascerei solo i poecillidi che sono adatti all'acqua di rete, solitamente dura e basica :-)

acquamen 07-11-2013 23:38

dimenticavo, l'acqua per metà ho messo quella del rubinetto e per metà quella comprata nel negozio.. per quanto riguarda l'associazione dei pesciolini ripeto che sono dei regali di amici e parenti; i guppy mio cognato, i black molly mia cognata e i neon e i "pulitori" un amico..
se volete posso rifare i test all'acqua e vi do i dati.

Ale87tv 08-11-2013 00:05

purtroppo questo non li fa stare bene :-)
non chiamarli "pulitori" ;-) posta una foto e te li identifichiamo... non puliscono niente, sporcano anche loro :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.