AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433883)

periocillin 07-11-2013 09:54

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062202696)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062202342)
Devi, filtrarla con lana di perlon, dovevi prima di riempire completamente mete la sabbia con loca acqua che avresti buttato con tutta la polvere dentro.
Non avendo sump devi inventarti un filtro, io avevo fatto con un bicchiere da osmosi riempito di lana con un tubo dentro in modo che l'acqua andasse in fondo e uscisse da sopra e con una pompa che pescava l'acqua la mandava dentro il bicchiere e poi di nuovo in vasca

Io la mia l'ho filtrata con un bicchiere dell'osmosi e dentro un filtro per sedimenti a 1 micron; acqua limpida in poche ore

Ciao Gerry

soluzione migliore e piu veloce

draghe 07-11-2013 10:08

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062202696)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062202342)
Devi, filtrarla con lana di perlon, dovevi prima di riempire completamente mete la sabbia con loca acqua che avresti buttato con tutta la polvere dentro.
Non avendo sump devi inventarti un filtro, io avevo fatto con un bicchiere da osmosi riempito di lana con un tubo dentro in modo che l'acqua andasse in fondo e uscisse da sopra e con una pompa che pescava l'acqua la mandava dentro il bicchiere e poi di nuovo in vasca

Io la mia l'ho filtrata con un bicchiere dell'osmosi e dentro un filtro per sedimenti a 1 micron; acqua limpida in poche ore

Ciao Gerry

E dove trovo un filtro per sedimenti a un micron?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Gen.gi 07-11-2013 13:21

la lana di perlon č molto fine usa quella

poisons 07-11-2013 17:23

Ma infatti perchč devi svuotare?
Lana di perlon economicissima o filtro per sedimenti, come ti hanno suggerito.

draghe 09-11-2013 19:51

Quote:

Originariamente inviata da poisons (Messaggio 1062203430)
Ma infatti perchč devi svuotare?
Lana di perlon economicissima o filtro per sedimenti, come ti hanno suggerito.

Ho comprato una pompa molto potente, ho costruito un filtro con la lana di perlon e dopo 24 l'acqua era cristallina...

MA APPENA TOLTO QUESTO FILTRO ARTIGIANALE LA SITUAZIONE E TORNATA A 24 ORE FA.

Che cosa ho sbagliato?

LORRELORRE 09-11-2013 20:25

devi solo aspettare continua la procedura fino a che l'acqua non diventa cristallina! non ci sono altre soluzioni anche se svuoti.... e poi riempi ricominci da capo quindi semplicemente TANTA PAZIENZA che č una delle virtų del nostro hobby!
considera che con il dsb prima di inserire animali devi aspettare tre mesi MINIMO.... quindi hai tempo per far pulire l'acqua con la lana ciao

draghe 09-11-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da LORRELORRE (Messaggio 1062206493)
devi solo aspettare continua la procedura fino a che l'acqua non diventa cristallina! non ci sono altre soluzioni anche se svuoti.... e poi riempi ricominci da capo quindi semplicemente TANTA PAZIENZA che č una delle virtų del nostro hobby!
considera che con il dsb prima di inserire animali devi aspettare tre mesi MINIMO.... quindi hai tempo per far pulire l'acqua con la lana ciao

Pensavo di aver sbagliato qualcosa.
Dai precedenti messaggi mi pareva di aver capito che pių di una persona aveva risolto in un paio di ore

tene 09-11-2013 23:09

In un paio d'ore ,credo nessuno.
ma mentre aspiravi filtrando, le pompe di movimento erano accese?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

draghe 09-11-2013 23:25

Si, erano accese. Sono proprio quelle che muovono la sabbia e alzano questa nuvola

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

tene 09-11-2013 23:32

Allora tienile accese e continua a filtrare, pulendo spesso la lana altrimenti si blocca,se le pompe continuano ad alzare polvere puo'voler dire anche che non sono posizionate bene,inoltre devi attendere qualche giorno che si formi il film batterico sulla sabbia,dopo si muovera'molto meno

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.