![]() |
questi sono belli ma avete mai provato ad allevare gli axolotl sono molto piu belli ed interessanti come anfibi....
|
I cinops sono tritoni (famiglia salamandre) non anfibi ;-)
A me comunque sembrano più simpatici questi piccoli tritoni #36# , sono più mansueti e facili da allevare, vivono con temperature quasi tropicali, gli axolotl crescono molto di più 27#28 cm, sono d'acqua fredda e in estate qui da noi soffrono molto.. Pupa |
mi spiace contraddirti ma i tritoni sono degli URODELI della famiglia delle SALAMANDRE dell'ordine degli ANFIBI.....quindi non è pienamente esatto quello che hai detto.....
che siano più mansueti forse, più facili da allevare dipende, 22#24° max non è una temperatura molto tropicale.... ma a parte tutto i gusti sono gusti e quindi non discutibili....anche se spezzo sempre una lancia in favore di un bell'axolotl... saluti |
vero sono anfibi ;-)
ma li preferisco agli axolotl...non mi piacciono per niente #12 sorry...tra l'altro me ne voleva vendere uno...mamma mia... |
Hai ragione, scusa, sono comunque degli anfibi!
Comunque gli Axolotl devono stare al massimo a 20°, dove vivono loro l'acqua è proprio freddina, e sono quasi tutti di cattura, perciò poco adattabili, nelle nostre case, che arrivano a 30° morirebbero... infatti chi li detiene mette la vasca o in una cantina molto fresca, o usa il refrigeratore in estate. Pupa |
Quote:
non prendertela, non ti sto perseguitando :-) ! solo che tutti gli axolot che trovi in commercio sono nati in cattività. In natura la specie è quasi estinta e ne è vietata l'esportazione, ma esiste una grossa produzione per i laboratori per la ricerca. |
Quote:
|
...lo so, è così.
accadeva lo stesso per le xenopus ma adesso non so se è ancora così. |
pupa...non per dire ma ti ho già risposto in altro post.....
|
rottaris...attento...tu sai cosa serve la sperimentazione dugli axolotl !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |