![]() |
Anche se ho solo piante?
Dici che è meglio cambiare un 10-20% al giorno? Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
Se guardi bene non hai solo piante, ci sono anche i batteri in vasca ... o vuoi rischiare di rifare la maturazione ?
|
Urca, non ci avevo pensato.
Allora come consigli di procedere, il mio è un rio 180, inizio cambiando un 20-30 lt mettendo quella di rubinetto o posso già iniziare con la RO fino ai valori desiderati? Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
20 litri al giorno vanno bene (anche per la schiena), occhio alla temperatura che non sia eccessivamente diversa
procurati un paio di bidoni se non li hai già, in uno metti acqua del rubinetto e lo lasci un giorno senza tappo, nell'altro scarichi dalla vasca (ed usalo solo per questo) e butti ai fiori ;-) poi versi l'acqua del giorno prima e riempi nuovamente |
Ok. Devo solo procurarmi un altro bidone :)
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk |
Approfitto della tua disponibilità. È normale che il gh si sia alzato di 10 punti?
Quote:
:-D ... devono essere belli grossi! |
Quote:
|
Ieri sera ho passato due ore a leggere vecchi post e sembra che sia il fondo jbl manado ad alzare solo il gh. Capita in pochi casi, ma può succedere. La cosa interessante è che alza solo quello, cioè magnesio e calcio. Dopo un mesetto circa dovrebbe stabilizzarsi. In questi giorni farò i cambi e vi farò sapere
Quote:
quindi il mio sospetto era fondato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |