AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che pesce è questo qui?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433380)

echinodorus 07-11-2013 19:56

L'occhio non sembra rosso dalla foto... secondo me, essendo un pesce da banco che però è tenuto da solo, è un ternetzi varietà normale molto sbiadito, succede anche ai miei appena accendo le luci la mattina o quando metto le mani in vasca che si spaventano.

Luca_fish12 07-11-2013 19:59

Se però controlli le immagini su google puoi vedere che questa specie, nella versione albina, non ha gli occhi rossi! ;-)

Ale87tv 07-11-2013 20:03

... scommesse? :-D
trovali una casa appropriata e poi vediamo come ridiventa! :-)

geo_vito 07-11-2013 21:58

aaaalt. gli occhi li ho fotoshoppati io xke avendolo fotografato con il flash sono venuti pressochè bianchi (dato che comunque la luce del flash va a illuminare la circolazione sanguinea che c'è nei bastoncelli della retina...
------------------------------------------------------------------------
cm l'occhio è nero (senza flash ovviamente), non è rosso. Quindi direi che non si tratta di un albino :D

Cmq... grazie 1000 ancora a tutti

Luca_fish12 07-11-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da geo_vito (Messaggio 1062203915)
cm l'occhio è nero (senza flash ovviamente), non è rosso. Quindi direi che non si tratta di un albino :D

Ma perchè non leggete mai i commenti scritti sopra?! #19#19

Avevo appena scritto che questa specie non ha gli occhi rossi neanche nella selezione albina... #13 il fatto che abbia gli occhi neri (come tutti gli esemplari quindi) non esclude niente per ora, anzi, potrebbe rafforzare proprio l'ipotesi che sia albino.

geo_vito 07-11-2013 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062203932)
Quote:

Originariamente inviata da geo_vito (Messaggio 1062203915)

Ma perchè non leggete mai i commenti scritti sopra?! #19#19

Avevo appena scritto che questa specie non ha gli occhi rossi neanche nella selezione albina... #13 il fatto che abbia gli occhi neri (come tutti gli esemplari quindi) non esclude niente per ora, anzi, potrebbe rafforzare proprio l'ipotesi che sia albino.

scusa, ho letto male io

malù 07-11-2013 23:34

Li ho da diversi anni......non passo il tempo a spaventarli :-D comunque, come dicevo ad Ale, le pinne diventano completamente bianche, ma le strisce nere sul corpo rimangono.
Per carità, non ne ho mai visto uno "semi-agonizzante in una vasca ormai in disuso, al freddo e senza cibo e pulizia" come lo ha trovato geo_vito...........staremo a vedere........

geo_vito 07-11-2013 23:36

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062204109)
Li ho da diversi anni......non passo il tempo a spaventarli :-D comunque, come dicevo ad Ale, le pinne diventano completamente bianche, ma le strisce nere sul corpo rimangono.
Per carità, non ne ho mai visto uno "semi-agonizzante in una vasca ormai in disuso, al freddo e senza cibo e pulizia" come lo ha trovato geo_vito...........staremo a vedere........

Adesso sembra che sta bene. mangia, fa la sua cacca ed è vispo.
Se qualcuno vuole adottalo (torino) si faccia sotto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.