![]() |
tutto potrebbe essere ma non vorrei far fare le cavie soprattutto ai mie cari scalari visto che dopo due anni mi dispiacerebbe troppo vederli morire così, magari aspettiamo altri che hanno altri metodi alternativi prima di procedere tanto dobbiamo cmq aspettare che arrivi la materia prima ordinata ieri ripeto da aquaristic(sto tremando per quest ordine fatto dalla germania ma il risparmio è molto solo per la flourite 20 euro).
Invece per quanto riguarda specie di pesci compatibili colorati ma abbastanza grandi da non essere mangiati(se ne esistono) e piante da inserire cosa mi consigliate |
Per gli scalari io metterei delle echinodorus. Sono molto gradite agli scalari soprattutto se formano la coppia e voglino deporre. Da aquaristic.net non ti preoccupare arriva tutto. Io ordino spesso li ed hanno degli ottimi prezzi. Ci mette una settimanina per arrivare il tutto ma arriva. Poi dipende che spedizione hai fatto, io utilizzo sempre qualla più economica e quindi per questo ci mette tanto ad arrivare. :-))
|
si ho usato anche io quella più economica per risparmiare il più possibile, questo mi fa stare un po più tranquillo .
|
Echinodorus ok ho visto sono carine mi consigliate anche altre in quanto vorrei piantumare abbastanza ed inoltre vorrei creare una sorta di alberello ho il tronco ma non so cosa si lega vicino e poi come pesci cosa posso aggiungere??
|
Come piante potresti prendere delle anubias per legarle al tronco o delle microsorum sempre per il tronco. Se vuoi delle piante semplici potresti prendere l'egeria densa o la vallisneria ma non la gigantea se no ti riepie la vasca. Fatti un giro qui e vedi se ti piace tra le piante in elenco.
http://www.plantacquari.it/vedi_tutte.asp |
adesso do un occhiata magari scrivo quelle che mi piacciano e vediamo se è una cosa fattibile per quanto riguarda il tronco non vorrei legare quelle visto che lo fatto nel primo allestimento ma qualcosa che mi crei una sorta di albero ( non so se ho reso l'idea ma in rete vede un sacco di fotto con questi tronchi che sembrano piccoli bonsai)
|
AAAAAAhhhh ho capito. Allora devi vedere i muschi. Tipo spiky moss o vesicularia dubyana e simili.
|
va legato sempre con spago come feci con le anubias??
|
Con il filo di nylon. Come quello da pesca.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Per quello che riguarda i pesci da abbinare nessun consiglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |