![]() |
ottimo ;-)
|
|
ciao,ho letto un po tutte le recensioni,ma vorrei sapere cosa centra il ph con l'eliminazione del magnesio e aragonite dal reattore ...mi viene da dire che qualcosa è andato storto nell'assemblaggio del reattore la prima volta ???????io nel mio reattore di calcio ho un po' di tutto dentro ,diversi tipi di ghiaia corallina e 1 kg di magnesio della korallen,che a quanto dicono si scioglie a valori di ph un po' piu' alti del solito e sinceramente non ho mai avuto problemi,il ph è impostato a 6,8 e lui rimane stabile a 6,8... i valori vasca sono 430 calcio 1400 magnesio ...giusto per capire cosa possa essere sucesso ????la mia idea (forse anche sbagliata)è che sia stato piu' un problema o di assemblaggio ,o di quantita di materiale, che di qualita ......
|
Buongiorno!
Il reattore l'ho preso usato e mi è arrivato ovviamente montato. On line ho poi trovato le istruzioni di montaggio e notizie riguardanti il materiale da utilizzare... E in effetti, come consigliatomi qui dai ragazzi, il magnesio non va inserito, almeno inizialmente per poi in caso di necessità aggiungerlo in un secondo tempo, diciamo un cucchiaio da cucina all'occorrenza:-)) ------------------------------------------------------------------------ Il magnesio che avevo utilizzato io è in piccolissimi granelli e si era depositato alla base del reattore, sotto la griglia forata dove invece dovrebbe depositarsi lo sporco...aveva creato tipo un cuscinetto di 3/4cm...nel caso seva piu in la inseriro quello piu grande, ma in quantita dosate, un cucchiaio alla volta... E comunque sia la quantità di magnesio dovrebbe aggirarsi tra Il 10% e il 30% della quantita del materiale inserito nel reattore... |
Buonasera!
Ciò che aveva detto Algranati si è verificato... Cioè, che adesso nonostante io abbia tolto il magnesio dal reattore ho il valore dello stesso a 1750 ( calcio 480-kh 10). Ho fatto i test poco fa dopo aver spento il reattore di calcio domenica pomeriggio. Cosa faccio? Riattivo il reattore e quindi rimango con questi valori in vasca oppure tengo spento il reattore fino a quando la triade non torna a valori nella media? Grazie#24 |
Nessuno?#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |