AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma qualcuno usa Windows 8? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433166)

Marco Andena 02-11-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062196384)
Partendo dall'idea che l'uso dei Mac è complesso (sono piu' costosi, richiedono conversione del personale, ma soprattutto quando ti arrivano file pc, pur con tutti gli accorgimenti qualcuno non funziona e sei nei guai), ho acquistato alcuni PC (fra cui portatili) che ahimè hanno Windows 8.

Secondo me fa schifo (per essere diretto)... secondo voi...?

anche secondo me!

Marco2188 02-11-2013 19:15

Io personalmente ho acquista il sistema quando era in promo a 39€ e devo dire che sono molto soddisfatto.
Di applicazioni di windows uso solo 'mail' che è molto basilare come funzioni ma fa il suo dovere, le altre non mi piacciono molto (ma neanche mi servono). Per quanto riguarda i programmi esterni non ho avuto nessun problemi di compatibilità riesco addirittura a far girare videogiochi di dieci anni fa oltre a quelli più moderni (oltre a tutta una serie di programmi open source)
La schermata star mi piace molto è possibile mettere le scorciatoie a file, programmi e cartelle e permette di avere tutto in ordine.
Con un minimo di sbattimento è possibile sistemarlo in modo che sia molto comodo. Ad esempio io ho messo su star delle scorciatoie per accendere e riavviare il pc senza fare tutta 'la lunga trafila'. Come prestazioni mi sembra molto meglio di seven che era piuttosto lento in avvio rispetto a windows 8

plays 02-11-2013 21:23

secondo me va molto meglio di windows 7 come prestazioni e affidabilità. Concordo che alcune funzioni sono meno immediate... ma in pochi giorni diventano abitudine. Ci sono anche diverse comodità in più.

Che a primo impatto non piaccia è comprensibile, ma dare un sistema per pessimo quando vola ... mi semmbra troppo :-))

ALGRANATI 02-11-2013 21:36

sinceramente ci sto avorando da 3 mesi e non mi posso lamentare.
il sistema è veloce e stabile e alla fine non è cambiato poi molto .
come al solito tutto sta ad abituarsi a un sistema nuovo.

kialilly 03-11-2013 00:51

Io ci ho avuto a che fare solo un paio di giorni mentre avviavo un portatile per un'amica. Premetto che prima di passare a Mac ho sempre usato Windows, fino a Windows 7 con cui mi trovavo bene. Forse un paio di giorni sono pochi, ma io l'ho maledetto in tutte le lingue che mi venivano in mente!! Dovendo fare installazioni e aggiornamenti mi sono trovata davvero male. Ovviamente ho installato subito un programmino che mettesse il pulsante Start, se no lanciavo tutto dalla finestra! E nonostante il portatile in questione godesse di un ottimo hardware a me non è sembrato molto scattante, anzi. Poi di sicuro ci si abitua... e con qualche service pack può solo migliorare!

MichaelEffe 03-11-2013 01:06

Ma qualcuno usa Windows 8?
 
Non entro nel merito di windows ma non sottovalutare mac...io ho in iMac da 3 anni e ti posso garantire che dopo averci preso la mano (in un paio di mesi ci si abitua) é tutta un'altra cosa! Dopo tre anni é ancora prestante come appena comprato...mai ripulito, formattato o altro...anch'io credevo di avere problemi di compatibilità invece non ne ho mai riscontrato nessuno...e soprattutto ho detto addio all'antivirus!!! Se poi sei un appassionato di giochi non é certo la scelta giusta...grande grafica ma pochissimi giochi compatibili...chissà perché!!! XD
Per quanto riguarda il prezzo alla fine secondo me lo ammortizzi nel tempo perché i mac durano di più e hanno meno costi di "manutenzione"!


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 03-11-2013 02:43

Con le Nuove versioni si migliorera' perche non e' stato un grande successo.
Gia con l'8.1 e' meglio e ha riacquistato il tasto start che e' l'emblema della
Microsoft

mauro56 03-11-2013 09:31

il tasto start gli ha dato una forma umana.... prima era veramente complesso

Feffoo 03-11-2013 11:24

Io ho un iMac con osx lion e Windows 8..e devo dire che per la maggior parte dei lavori in Office devo usare Windows..ma osx e una vera bomba:-)

IVANO 03-11-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Feffoo (Messaggio 1062197393)
Io ho un iMac con osx lion e Windows 8..e devo dire che per la maggior parte dei lavori in Office devo usare Windows..ma osx e una vera bomba:-)

Ma su iMac usi la suite iwork oppure Office della MS.Perchè io ho installato la suite office e non trovo nessun problema....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10707 seconds with 13 queries