![]() |
Avevo una vasca delle stesse dimensioni....finalmente oltre a me qualcuno che allestisce una vasca a misura di scalare. .....ottimo litraggio e ottima altezza!!!
Attento alle echino bleheri...diventano dei mostri enormi....io ne avevo una che faceva foglie di 40 cm piu il "picciolo"....opterei per una echino un po' più piccola, tipo la ozelot green o red (dopo mesi in vasca le fogli3 si allungano,non rimangono tonde) . Compagni di vasca un bel gruppetto di cory di piccola taglia, tipo i julii....e un bel branco di caracidi a tua scelta....io optai per una 20ina di cardinali.... fondo sabbia fina ambra senza fondo fertile.....solo una echinodorus e un po' di hydrocotyle o pistia galleggiante.... |
Grazie... Be ho avuto la fortuna di avere i vetri in regalo e allora.... In piante non sn ferratissimo,sn un acquariofilo rimasto indierro con le novita'... Mentre elaboro la plafo a led zvevo pensato di una a hqi secondo te 2 da 70 watt sn sufficienti o mi regolo lumen/watt???
|
Io la illuminavo con due faretti hqi da 70watt....ma la luce era veramente troppa......ne ho tolto uno...
se ti costruisci una plafo led non credo ti servano più di 60-70watt,...se prendi i cree xp e li alimenti a 700mA te ne bastano due serie da 14...proprio come la mia attuale plafo (foto in sezione foto acquari Malawi. ..intermedio 110cm) Di queste due serie io farei una serie con 4 rossi, 6 warm e 4 cool...magari la fila posteriore.... l'altra serie con 8 cool e 6 warm |
vabbè nel malawi non ci sono piante....credo...io ce le vorrei mettere...
|
Proprio per questo che ti ho detto di arrivare a quasi 60watt..
io nel malawi con una vasca più grande della tua devo limitare la plafo a circa 20watt.... |
ma nel malawi hai le piante????ho letto il fatto dei lumen/litro e compagnia bella...penso che 1 da 70 watt e una da 50andranno bene....
|
Io insieme a 4 scalari tengo :
- 5 hasemania nana - 3 hyphessobricon herbertaxelrodi - 1 ancistrus - 3 otocinclus - 4 corydoras sterbai - 2 corydoras aeneus |
Troppe specie con pochi esemplari....
corydoras meglio una specie con gruppo di 10 julii, panda o 7 sterbai |
sterbay??????mai sentiti prima
cmq grazie mille |
che ne pensate della multidentata???la vorrei mettere con i dovuti nascondigli....mi piace da matti...ma va d'accordo con i cory????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |