AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Torba in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433020)

edodaddo 01-11-2013 13:31

Ok ma se nn voglio levare i pesci k faccio?

Johnny Brillo 01-11-2013 13:36

Preferisci vederli soffrire e stressarsi fino alla morte?

Io non credo. La vasca purtroppo non è adatta. Sarebbe buona norma informarsi prima di acquistare qualsiasi animale su quali sono le sue esigenze. Comunque non è mai troppo tardi per rimediare.

Jessyka 01-11-2013 13:46

Se non VUOI, mi dispiace per loro. Non credo che lasceresti morire un cane chiuso in gabbia, ma forse i pesci sono doversi...
Se non PUOI, esiste il mercatino, Ebay Annunci, Subito.it. I tuoi pesci sono estremamente comuni, quindi facilmente piazzabili, senza dimenticare che potresti pur sempre chiederlo al negoziante se li riprende.

Purtroppo i tuoi sono errori comuni, il problema é sempre lo stesso, prima di mettere in mezzo delle vite (o comunque fare qualsiasi tipo di acquisto) ci si dovrebbe informare bene.

edodaddo 01-11-2013 13:47

Che facciooo?

Jessyka 01-11-2013 13:50

Dai via i pesci che non puoi tenere. E ti procuri test a reagente, andranno benissimo gli Aquili 5 in 1.
Oppure ti fai fare un giro di test dal negoziante.

edodaddo 01-11-2013 13:56

Che valori vogliono i neon e cardinali e k posso mettere cn loro?

Johnny Brillo 01-11-2013 14:02

Neon e cardinali in 46 litri non ci stanno. Devono essere tenuti in gruppi di almeno una decina di esemplari e necessitano di vasche lunghe 80/100 cm per il nuoto.

La vasca è piccole per tutte le specie che hai. Ci dici le misure precise?

edodaddo 01-11-2013 14:14

La domanda era un altra...

Jessyka 01-11-2013 14:19

Certo che la domanda era un'altra.
Ma se vai dal gommista chiedendo se puoi mettere le gomme da neve, ma hai una bicicletta...
Al di là dei valori lì dentro i neon e/o cardinali non li puoi tenere, proprio per abitudini sociali e di nuoto.
Mi dispiace, ma non è facendo stare bene "a metà" gli animali che risolvi. Tutto è causa di stress.

Johnny Brillo 01-11-2013 14:27

Concordo con Jessyka. Metafora azzeccatissima. #70

Purtroppo hai commesso degli errori molto comuni e che abbiamo fatto più o meno tutti.

Per fortuna c'è modo di rimediare, sia per il bene dei pesci che per te. Avere una vasca sovraffollata in cui i pesci stanno male e muoiono non credo che sia la tua massima aspirazione.

La cosa migliore resta dare via quelli che hai e ripartire alla grande con il piede giusto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.