![]() |
Direi di si... Oppure metti un annuncio nel mercatino:-)
|
Sob... Mi ci sono affezionata ai miei maschiotti... Il mio negoziante, che ha una grossa esperienza in fatto di allevamento e riproduzione, dice che non dovrei preoccuparmi.Eventualmente al prossimo ordine scambio con due femmine
|
fai scambi solo se sei sicura al 100% che prendi femmine... che non è scontato :-)
Cmq se il rapporto maschi/femmine non è preciso e la vasca è ben piantumata, non ci sono problemi particolari. SOLO se tu avessi Esempio due o tre maschi e otto femmine sarebbe sensato. Allora avrebbero i loro "territori" o zone. Le piante di varie altezze, steli soprattutto, riducono un pò gli inseguimenti. E cmq sti danio trovano anche altro da fare... vanno a caccia di microfauna etc Non sono dei pesci combattenti :P |
Sì lo so... Sto piantumando il più possibile in considerazione anche del fatto che non ho fondo fertile e un solo neon. L'egeria finalmente si sta dando da fare. Aggiungerò najas, muschi e soprattutto inizierò a fertilizzare anche col carbonio, soprattutto per le crypto e anubias che soffrono...
L'idea era appunto quella di avere la popolazione che tu mi hai descritto, per questo volevo togliere due maschi. Del negoziante mi fido è molto esperto. Solo che conosce poco la morfologia di questa specie. Io ira ho un po' più l'occhio. Tra 15 gg farà un nuovo ordine: se sugli esemplari che arrivano il dimorfismo è chiaro magari faccio lo scambio altrimenti punto sulla vegetazione Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
prova anche la bacopa monnieri è molto facile da tenere se hai poca luce,
mettendo diversi steli va molto bene coi danio |
Ora sto sistemando un problumino di ciano: sto aggiustando la fertilizzazione e aspetto che mi arrivi il carbo easy life. Poi ho intenzione di inserire ancora muschi e najas e forse anche valli. Però prima devo far partire bene le piante che ho. Le crypto sono messe davvero male...
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Problumino... :-(
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
ho avuto anche io ciano, auguri #06 Nonostante avessi sistemato fertilizzazione etc e rimossi per tipo 8 mesi...il carbo da me li faceva crescere più veloci.
Io ho usato questo sistema alla fine http://www.acquariofilia.biz/showpos...41&postcount=7 |
Il carbo mi serve indipendentemente dai ciano. Forse perché ho molto ceratophillum, anubias e crypto soffrono molto, hanno zone annerite e buchi. Per questo devo studiare bene la fertilizzazione. Anche il java non è troppo uno splendore...
Il prodotto della blue line l'ho visto. Per ora provo a dosare meglio i nutrienti (tra l'altro ho nitrati a 10 e fosfati a 0.25...) e faccio un ulteriore cambio infrasettimanale con pulizia accurata. Poi inserirò altre piante. E a proposito della scarsa significatività del colore dei pesci... In questi giorni in cui ho quasi tolto tutto il ceratophillum e c'è più luce in vasca le femmine soprattutto sono decisamente più chiare, quasi argentee. Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
anubias non soffrono per il ceratophyllum, forse le crypto... probabilmente hai squilibrio di elementi. Con piante poco esigenti è quasi peggio di fertilizzare con piante più delicate.
Se hai già un concime completo e il carbo arriva, farei attenzione anche al potassio... e naturalmente fa sparire i ciano bastardi :-)) Il cerato lasciane se puoi, se sta bene fa da contrasto ai ciano. Le femmine si vedono bene, vedrai da adulti la differenza è netta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |