AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432918)

guppy7 31-10-2013 16:24

il maschio cerca di mordere la fmemina fugge credo sia aggressivo e non coreggiatore o sbaglio?

daniele68 31-10-2013 16:43

se cerca di mordere ..si..è aggressivo

guppy7 31-10-2013 16:47

credo che cerchi di mordere visto che scatta verso di lei,in altri casi le si avvicina con la bocca ed in altri ancora si avvicina spalancando la coda,tu che dici?
------------------------------------------------------------------------
se li lascio insieme non è che il maschio si abitua? e se aggiungo altre femmine?

guppy7 31-10-2013 17:10

rispondeteeee

guppy7 31-10-2013 17:21

scusate ma con il criterio di creare nascondigli tanto vale mettere tutti maschi,io non voglio che la femmina viva stressata,a prenderla credo hce il maschio non ci riuscirà ma di sicuro si fa minaccioso appena la vede

guppy7 31-10-2013 17:49

agiungo altre femmine? è meglio che riporto la femmina in negozio? che faccioooo

gioco03 31-10-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1062194541)
se il maschio l'attacca e non sono approcci amorosi l'unica cosa da fare è levarla o separarla con una lastra di plexiglass.Cercare di fare in modo di separarli ma in modo che si possano vedere fino a quando non saranno pronti per essere messi insieme. Gli atteggiamenti in quel caso saranno diversi
Altrimenti riportala al negozio

concordo con quello che ti é stato consigliato. prova a separarli e vedi come si comportano.
non mettere solo maschi, sarebbe peggio

guppy7 31-10-2013 21:20

volevo chiederti,dato che la femmina è super tranquilla e se ne sta tra le foglie per i fatti propri ed il maschio la insegue solo quando la vede e solo finchè non la perde di vista e se ne ritorna anche lui per i fatti suoi,potrebbe essere che la vuole costringere solo ad acoppiarsi o vuole ucciderla? se vuole ucciderla è assurdo senò si estinguerebbero...
può essere che si deve abituare a lei? il negoziante teneva il mio maschio in una vasca con altri pesci tipo neon e gippu non ricordo e comunque era tranquillo non li uccideva,invece la femmina già appena ho introdotto in acqua il sacchetto trsparente lui si è gonfiato tutto vicino al sacchetto...non ho il plexiglass ne la nursery,il maschio si abituerà a lei se li lascio liberi in vasca o continuerà per sempre ad inseguirla ogni volta che la vede e lei dovrà vivere sempre nascondendosi?
che dici se domani aggiungo altre 2 femmine?
sarà così costretto ad accettarle?

gioco03 31-10-2013 22:13

lasciali ambientare tenendoli d'occhio, vedi se la situazione migliora, potrebbe essere solo questione di ambientamento

guppy7 31-10-2013 22:27

se non migliora che faccio? non credo che il maschio la ucciderà ma non voglio neanche che viva sofferente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.