![]() |
scusa ma io non monterei i 39W su una vasca da 60cm...
i t5 da 39w sono lunghi 90 cm, ti uscirebbero di 30cm e sarebbe luce sprecata oltre al lato estetico! già la luce e i neon costano, non li sprecherei.... imho |
Quote:
NOOO scusami! Ho scritto T5 ma volevo scrivere LED! I led mi attirano perchè consumano poco! Consumano come una HQI...ma vedo che, rispetto a 6 anni fa (quando avevo il marino), adesso sono più utilizzati! o mi sbaglio? |
Aaaannnn, ok!!
Comunque, se proprio vuoi il cubo 60x60, sicuramente i T5 da 39 w sono sprecati e non è tanto bello vedere una plafo che sborda... ma per iniziare, in attesa di decidere l'illuminazione definitiva, puoi tranquillamente usarla. Ciao! |
Si si, quello si!
Volevo un vostro parere sull'illuminazione. Su un cubo voi che mettereste?! Grazieee |
A sentimento una plafo led su quelle misure potrebbe lavorare bene. Però sono ignorante in materia e quindi non saprei consigliarti un modello. Oppure un cannon led.
Coi T5 potresti fare 6x24 o 8x24. Oppure una bella HQI da 250w. Sì, insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Dipende anche da cosa vuoi metterci dentro (sono pigro e quindi non sono andato a rileggere se lo avevi scritto ad inizio topic). :-D |
Non ti preoccupare!
Cmq coralli....sps! :-) |
Ad esempio...come vi sembra sta plafo??
Razor R420R 160W 16000K Maxspect Grazie |
Ottima plafoniera
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Cmq i Led non mi attirano molto come qualità di illuminazione, anche se sarebbero la cosa migliore date le eventuali dimensioni e circa il consumo!!
il problema sono sempre i costi dei led! La Radion XR30Watt...che plafo è? Come va? Potrebbe andare? Guardavo anche le ATI 8x24watt...ma non so se fanno abbastanza luce! alla fine sono 192W! Grazieee |
Io ho montato la radion ieri sul mio cubo 60/60/60 e ne sono rimasto affascinato non pensavo una luce cosi'!
Per quel poco che la posso giudicare e' un ottima plafoniera! http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/yture8a5.jpg Ecco una foto! Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |