![]() |
Quote:
Domani pomeriggio rifaccio i test dell'acqua con l'akadama e vi aggiorno... |
ragazzi..ma io per il lavoro ke faccio mi posso portare tutta l'acqua demi del mondo a casa...non faccio prima a portarmi i bidoni invece ke comprare l'impiantino? :-D
|
L'acqua demineralizzata se è quella per ferri da stiro o batterie di solito è demineralizzata con resine specifiche, e NON va bene per l'acquario. Deve essere acqua RO o distillata...
|
allora...io posso avere acqua demi in pratica direttamente dall'impianto chimico ke la produce..oppure acqua distillita...o addirittura anke acqua bidistillata..(vi dico solo ke quest'ultima la uso per fare la taratura di zero degli analizzatori di TOC cioè organici totali..)quindi ditemi voi quale usare... :-))
|
allora...io posso avere acqua demi in pratica direttamente dall'impianto chimico ke la produce..oppure acqua distillita...o addirittura anke acqua bidistillata..(vi dico solo ke quest'ultima la uso per fare la taratura di zero degli analizzatori di TOC cioè organici totali..)quindi ditemi voi quale usare... :-D
|
L'acqua distillata o bidistillata può andare bene per tagliara l'acqua,(non da sola!!!) ma devi controllare che nelle apparecchiature con cui viene prodotta non vengano rilasciati ioni metallici,tipo rame,che sono tossiche per i pesci.
|
Devi portarti a casa acqua ad osmosi inversa oppure di qualità superiore. La demineralizzata in quanto tale non va bene (vedi sopra). La distillata va bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |