![]() |
Contrariamente a quanto si possa pensare, i piccoli "tollerano" meglio valori sballati rispetto agli esemplari più adulti per il fatto che loro ci sono nati in quell'acqua.
Piccoli o adulti la sostanza non cambia, con quei valori non è certo un'ambiente salubre per adesso, segui i consigli che ti sono stati suggeriti sopra. Per quanto riguarda la colorazione dell'acqua puo' essere dovuta all'inserimento del tronco, è da considerarsi "normale" un leggero rilascio di tannini che fanno diventare l'acqua "ambrata". Se invece parli di intorbidimento del tipo "faccio fatica a vedere" è un discorso diverso... Se hai modo di postare una foto della vasca magari possiamo renderci conto meglio a cosa ti riferisci. In bocca al lupo. Quote:
La prossima volta fatti un giretto qui sul forum o sul portale, ci sono un sacco di guide in evidenza che ti consiglio di leggere...impari a conoscere alcuni fondamentali che ti possono evitare spiacevoli sorprese in futuro. #70 |
grazie per i consigli,ora provvedo al cambio,l acqua è torbida ma non si fa fatica a vedere,quindi penso sia la prima ipotesi,comunque ora se riesco posto una foto
------------------------------------------------------------------------ http://s18.postimg.cc/a9wjsmnwl/acquario.jpg |
Le piante hanno ancora il vasetto?
Se si devi rimuovere sia il vaso che il substrato fertilizzante pieno di sostanze azotate tossiche per i pesci. stefano |
niente vasetto,
|
ho cambiato un terzo dell acqua,domani controllero ancora i valori,l acqua è meno torbida,quindi se domani lo sarà di piu, significa che è la radice,macredo non faccia male,comunque speriamo che l acqua migliori,anche se non sono molto ottimista,che ne pensate di un cambio con acqua demineralizzata?per ora grazie per l aiuto,continuero a tenervi aggiornati perchè mi sa che dovrete consigliarmi ancora,che ne dite dellacqua che si vede nella foto?
|
A me non pare torbida, probabilmente è un po di sporcizia sottile in sospensione dovuta al rimestamento dell'acqua se hai effettuato i cambi... Il filtro farà il suo lavoro. La situazione dovrebbe migliorare...
Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
grazie,speriamo,vi aggiornero domani sulla situazione,per ora grazie davvero
|
dopo il cambio d acqua di ieri sera,i valori sono pressochè invariati,devo farne un altro stasera o è troppo presto,magari con acqua demineralizzata che ne dite?i pesci sembrano in salute, anche gli avanotti mangiano regolsrmente ,attendo consigli
|
no2 0.5 no3 50 leggero miglioramento,ma non credo sia sufficente inoltre il kh 14 è alto,che fare?
|
Kh a 14? Ne sei certo?
Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |