![]() |
Sì anche io ho pensato di mettere le tre plafoniere in perpendicolare.
ho cercato anche degli usati di T5 e Hqi ma costano 700 € leone usato. |
per me manco 2x250 bastano...avresti mezza vasca al buio..forse con 2 x400 con lumenark belli alti.
|
Cavoli allora è meglio se costruisco una piccola centrale nucleare.... ;-)
Scusate ma voi a casa da quanto li avete i contatori della corrente? Mi sa che opterò per le razor a led ho solo il dubbio se da 10000 o 16000.... Ne prendo subito due e poi più avanti vedo se aggiungerne ancora una o due |
e allora parti col piede sbagliato..ma la vasca e' la tua..
|
Campu...la 16000°
Pero' concordo con Zon...aggiungere in corsa vuol dire far adeguare la vasca ogni volta che cambierari o aumenterai la luce... Se le previsioni,non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe,sono quelle di prendere quelle che ti mancherebbero nel giro di un mese....si puo' fare...oltre...dovrai essere molto attento alla gestione....ma molto attento.... |
Io pensavo di prenderne subito 2 e poi di integrarne una o due in base alle esigenze perché mi trovo a partire da zero sto allestendo ora la vasca e sto avendo un sacco di spese come potete immaginare....
|
Campu...ahhhh...
Allora si... Io credevo che avessi gia' una vasca avviata e volevi fare il passaggio ai led... Allora si si puo' fare come vuoi tu... Certo...dovrei comunque adeguare la gestione se aggiungerai plafoniere...ma e' meno trumatico se la vasca lavora gia' sotto i led... Ovvio...con due potrai allevare solo animali semplici ...prima o poi la terza se non la quarta saranno d'obbligo....;-) |
prima avevo un dolce con discus adesso mi voglio buttare nel marino e sto cercando di iniziare ma ho un sacco di spese iniziali.
Ho già recuperato una sump (100x45x40) lo schiumatoio, due koralia 8 per il movimento e il rabbocco automatico. Adesso mi manca l'illuminazione, e le rocce vive (Almeno100kg pensavo.) la sabbia non la metto |
Quote:
|
Non mi piace vedere sul vetro il fondo della sabbia che con il tempo diventa sporca...,perché l'acquario è posizionato a fianco di una scala e vedrei subito solo la sabbia.... L'unico dubbio che mi rimane è se la rocciata la devo incollare oppure no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |