![]() |
C'è sia la versione spray che liquida. Io ho usato la spray per raggiungere meglio ogni intercapedine.
Se hai intenzione di usarlo ti dico come ho proceduto. |
Ma per cosa si usa? Mi sembra di capire per ricoprire le rocce, quindi renderebbe "innocue" quelle calcaree?
|
Non fa altro che creare uno strato di plastica su ogni superficie sulla quale viene applicato.
|
Publio, passettino indietro.........sei sicuro che le rocce calcaree non vadano bene nella tua vasca?? Se posso, cosa allevi??
|
Non allevo alcun pesce per ora.
Sono in riallestimento, ma non ho in progetto di allevare ciclidi africani, se è quello che intendo. Io ho una roccia calcarea che presenta molti fori, su cui vorrei far aggrappare del mircosorum, usando questo Plastivel potrei ovviare al problema del rilascio di microelementi da parte della roccia? |
Sali un attimo a Passo Lanciano o a Pennapiedimonte e ne trovi a vagonate :-))[Lascia perdere quelle raccolte al mare che la zona non è pulitissima.] Sono calcaree ma per alcuni pesci non ci sono problemi.Inoltre non tutte le rocce calcaree rilasciano allo stesso modo (entrano in gioco parametri come porosità,composizione chimica e tipo di roccia,ecc.)ed in alcuni casi,con cambi regolari, si riescono a mantenere i valori di durezza e pH nella norma.
|
La mia è molto porosa!
Per curiosità, le rocce del Gran Sasso che formazione hanno? |
devi chiedere ad un geologo, io non lo sono
Da un punto di vista geomorfologico,mi risulta che il Gran Sasso sia un massiccio di origine sedimentaria costituito da calcari e dolomie |
Quindi un bel masso riportato dal Gran Sasso non andrebbe comunque bene?
|
"un masso" mi sembra un po' esagerato:-)
qualche sassolino invece sì. stiamo parlando di pietruzze, non di massi enormi se vedi un frammento di roccia che ti piace, lo puoi prendere,gli dai una spruzzata col plastivel e stop |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |