AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   wave 150 discus da capo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432647)

briciols 05-11-2013 14:11

per i discus bisognerebbe tenere il ph leggermente acido ... con quei valori non so quanto possano durarti..

tari84 05-11-2013 14:41

credo che il ph di provenienza fosse 7.5

Anto86 05-11-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062200369)
credo che il ph di provenienza fosse 7.5

Si anche io li ho presi dallo stesso allevamento...un ph 7 è accettabile anche se non ottimale...ovvio se si punta alla riproduzione i parametri devono essere ben altri.
Comunque vedrai che col tempo il ph tende ad abbassarsi...a me era sceso da 7.2 a 6.5 senza far niente...

tari84 05-11-2013 15:16

a me hanno fatto le uova gia' 2 volte da quando li ho in vasca

Kromie 05-11-2013 18:15

Diciamo che con gli animali in fase di accrescimento è impossibile avere gli NO 3 bassi a meno che non si facciano cambi a giorni alterni oppure senza affidarsi a un doppio filtro esterno, sul bluwave non ho mai sentito opinioni troppo positive, tuttavia non posso giudicare la vasca avendo visto una solo foto ( il video non me lo fa aprire) Dalla foto il red marlboro sembra di buona qualità, però mi lascia perplesso il fatto che alcuni blu siano stupendi mentre altri presentino stress bar. Secondo me un po di ph puoi scendere io stesso sono stato un valido sostenitore del ph alto con gli ibridi ma nell'ultima vasca che ho allestito ho deciso di rispettare il biotopo in tutto e per tutto e devo dire che i risultati si vedono e si vedono in meglio in tutti i sensi dalle piante agli animali. Tanto di questa tesi me l'ha confermato anche un forum norvegese sugli apistogramma.

Secondo me se carichi uno dei due filtri ( ti consiglio l'interno ) con la torba intorno ai 6.8 7 riesci a starci ! :) Per il resto è un progetto importante anche nelle dimensioni spero ti dia le dovute soddisfazioni :)

tari84 05-11-2013 18:52

la torba l ho tenuta 2 mesi giusto 2 giorni fa l ho levata
domani misuro il ph per vedere se e' sceso

briciols 05-11-2013 23:32

Tari cerca di monitorare i valori dell'acqua!
Aggiornaci con altre foto! ;-)

Anto86 06-11-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062200666)
Diciamo che con gli animali in fase di accrescimento è impossibile avere gli NO 3 bassi a meno che non si facciano cambi a giorni alterni oppure senza affidarsi a un doppio filtro esterno, sul bluwave non ho mai sentito opinioni troppo positive, tuttavia non posso giudicare la vasca avendo visto una solo foto ( il video non me lo fa aprire) Dalla foto il red marlboro sembra di buona qualità, però mi lascia perplesso il fatto che alcuni blu siano stupendi mentre altri presentino stress bar. Secondo me un po di ph puoi scendere io stesso sono stato un valido sostenitore del ph alto con gli ibridi ma nell'ultima vasca che ho allestito ho deciso di rispettare il biotopo in tutto e per tutto e devo dire che i risultati si vedono e si vedono in meglio in tutti i sensi dalle piante agli animali. Tanto di questa tesi me l'ha confermato anche un forum norvegese sugli apistogramma.

Secondo me se carichi uno dei due filtri ( ti consiglio l'interno ) con la torba intorno ai 6.8 7 riesci a starci ! :) Per il resto è un progetto importante anche nelle dimensioni spero ti dia le dovute soddisfazioni :)

Questi sono i commenti che arricchiscono il forum #25

berto1886 06-11-2013 00:37

Ah si!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

tari84 06-11-2013 15:49

apprezzo:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.