AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   su SKY... Acquari di famiglia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432602)

periocillin 29-10-2013 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062191790)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062191786)
Noi lo possiamo trovare divertente, ma può essere anche pericoloso. Molti infatti possono pensare che basti riempire la vasca e buttarci dentro i pesci e sia tutto a posto. Da sconsigliare ai principianti.

Utilizzano acqua di mare e matura lo dicono mentre allestiscono......si può fare.;-)

acqua matura un buon sistema di filtraggio e solo pesci senza coralli, si puo fare benissimo

mi ricordo di una puntata dove sono rimasti stravolti e non sapevano come fare perche un cliente ha chiesto coralli veri.

sono stati in crisi giorni solo per inserire qualche sarco e della xenia #07#07#07

giangi1970 29-10-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062191794)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062191790)
Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 1062191786)
Noi lo possiamo trovare divertente, ma può essere anche pericoloso. Molti infatti possono pensare che basti riempire la vasca e buttarci dentro i pesci e sia tutto a posto. Da sconsigliare ai principianti.

Utilizzano acqua di mare e matura lo dicono mentre allestiscono......si può fare.;-)

acqua matura un buon sistema di filtraggio e solo pesci senza coralli, si puo fare benissimo

mi ricordo di una puntata dove sono rimasti stravolti e non sapevano come fare perche un cliente ha chiesto coralli veri.

sono stati in crisi giorni solo per inserire qualche sarco e della xenia #07#07#07

Aspe...non per fare l'avvocato del diavolo...
Ma erano in crisi,se e' quello che penso io,perche' lo voleva a forma di Picche del seme delle carte...
Appeso a quasi 2 metri su una parete che non avrebbe retto il peso e il cliente voleva tutto e subito....
Sarebbe entrato in crisi chiunque..
In un'altra...sempre con "vivo"...avevano tipo 3 giorni per montarlo e allestirlo...e l'acquario non passava dalla porta...
Ti ripeto...non voglio fare l'avvocato del diavolo...ma anche l'esperto piu' bravo o il miglior negoziante sarebbe andato in crisi....non scherziamo...
E ti assicuro che di richieste assurde cosi sono arrivate anche a me...

alegiu 29-10-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062191898)
E ti assicuro che di richieste assurde cosi sono arrivate anche a me...

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Non vogliamo sapere il tipo di richieste!!!

giangi1970 29-10-2013 13:21

Alegiu...
Cilindro di 3 metri di altezza per 1 metro di diametro da poggiare a terra(quindi nn so' dove pensava di mettere la parte tecnica) con una scala a chiocciola che gli girava attorno....
Ancora devo capire dove avrebbe fissato i pioli della scala...
Rocciata su colonna centrale...e non si doveva vedere niente della tecnica in vista...
Quindi ne pompe di movimento o scarichi/carichi o altro...
Naturalmente con coralli vivi...ma rocce finte e poca luce che costa tanto...HAHAHAA
Basta??
Ed e' solo la prima che mi e' venuta in mente...

alegiu 29-10-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062191912)
Alegiu...
Cilindro di 3 metri di altezza per 1 metro di diametro da poggiare a terra(quindi nn so' dove pensava di mettere la parte tecnica) con una scala a chiocciola che gli girava attorno....
Ancora devo capire dove avrebbe fissato i pioli della scala...
Rocciata su colonna centrale...e non si doveva vedere niente della tecnica in vista...
Quindi ne pompe di movimento o scarichi/carichi o altro...
Naturalmente con coralli vivi...ma rocce finte e poca luce che costa tanto...HAHAHAA
Basta??
Ed e' solo la prima che mi e' venuta in mente...

Eh ma io pensavo a richieste più piccanti #07#07#07#07

Comunque questa non è male :-D:-D:-D:-D

giangi1970 29-10-2013 14:38

Alegiu'...richieste piccanti ...a me???
Ma hai mai visto una mia foto???
Mi chiamo fortunato di essermi sposato....senno' le "richieste" dovevo farle io!!!HAHHAHAHAH

alegiu 29-10-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062191986)
Alegiu'...richieste piccanti ...a me???
Ma hai mai visto una mia foto???
Mi chiamo fortunato di essermi sposato....senno' le "richieste" dovevo farle io!!!HAHHAHAHAH

Oh se è per questo mi tocca di vederti anche dal vivo a tutte le fiere!!! (forse non hai associato il nick)
Solo che non so perchè saluti e baci solo quella che ora è mia moglie e con me fai finta di non conoscermi :-D:-D:-D:-D:-D

arothron 29-10-2013 17:04

a me piacerebbe andare all'ingrosso di pesci dove vanno loro
per noi acquariofili sarebbe come essere nel paese dei balocchi hahahahah:-)) #36#
a volte lo dico ai miei amici e loro mi prendono per pazzo hahah
mi dicono ma che te ne importa dell'acquario! e io>:-(>:-(>:-(-e65-e65-e65-e65-97--93#c5#c7
le persone normali non possono capire ..............hahahaha#07

kialilly 29-10-2013 19:55

Anch'io ho visto un'unica puntata in cui il cliente ha chiesto una vasca con coralli veri (dal momento che ne aveva già una di "soli" 300 litri o giù di lì!), è stata l'unica volta in cui hanno fatto vedere anche una serra enorme solo di coralli... doveva essere uno spettacolo!! In effetti mi sono sembrati quasi più sorpresi per quella richiesta che per le cose assurde che fanno di solito!! Anche se c'è da dire che nell'ingresso del loro negozio la vasca che si vede in alcune inquadrature è fatta con coralli veri... secondo me quelle che vendono fanno un po' schifo pure a loro!!
E poi io vorrei tanto che facessero vedere le stesse vasche a distanza di qualche mese... va bene i filtri e tutto quello che vuoi, ma secondo me diventano una selva di alghe...
P.s.: spettacolare la puntata in cui hanno fatto due mega acquari nello stadio di baseball!

ede 29-10-2013 22:48

Ogni tanto lo vedo e devo dire che questi americani hanno proprio dei gusti strani! Invece di ricreare qualcosa di naturale fanno un acquario in una cabina del telefono, in un jukebox o in un forziere enorme.. E in più interpretano i naso lituratus come pesci mafiosi... Di fantasia nel devono avere molta!!

Però la cosa che mi ha fatto più tristezza è stato l'acquario a forma di rampa per lo skate che veniva usato veramente: i pesci si nascondevano in continuo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.