![]() |
Diciamo che durano un annetto da quando li apri... Poi alcuni sono più attendibili di altri. Già che ti sballino un paio di punti di KH e cambia il mondo nella concentrazione finale di CO2:-)
|
appunto e inoltre il test a reagenti del pH è molto "spannometrico" . Ergo.. ok regolarci per avere ph e kh bassi in certi casi di pesci acidofili.. ma bom la CO2 me la regolo guardando come si comportano i pesci in vasca. Ora il mio problema comunque sono le piante.. in particolare cabomba e egeria, che crescono fini e rade. Il mio nervoso aumenta guardando gli esemplari bellissimi al negozio. Mannaggia.>:-(
|
Nessuno sa aiutarmi con queste 2 piante?
|
posta qualche foto e verifica i valori,nitrati e fosfati compresi#77#77
il pmdd lo prepari tu?ne conosci il contenuto? Ciao |
Quote:
metto in carica la macchina fotografica e metto le foto.. almeno mi date anche qualche parere sul layout :) grazie mille per ora :) |
scelta giusta Ciao |
Quote:
soluzione con nitrato di potassio: 100g di KNO3 in mezzo litro di acqua, quindi in teoria ogni giorno immetto in vasca 2,5 ml ovvero 0,25g di KNO3. ( in teoria!!! #06) microelementi 1 ml al giorno. proprio oggi ho comprato il potassio solfato, per evitare di mettere troppi nitrati in vasca da alternare con il nitrato di potassio. |
un modo per evitare, in parte, i test c'è. si chiama estimative index. Se vuoi capirci di qui questi sono i link:
- http://www.barrreport.com/showthread...ss-techy-folks - http://www.barrreport.com/showthread...nd-other-myths preciso che è un metodo di gestione per i plantacquari mentre non è assolutamente indicato per pesci particolarmente delicato come i ram. |
Quote:
Qualcuno del forum ha provato questo metodo? |
non te lo avrei suggerisco se non lo avessi provato di persona. Quel che è certo è che non fa per me. Fertilizzare tutti i giorni è troppo impegnativo, cambi parziali del 50% è troppo faticoso e in meno di 3 mesi ho finito una confezione di fertilizzante che mi sarebbe bastato per più di un anno. L'unica cosa positiva è che, seguendo alla lettera questo metodo, chiunque può coltivare con successo anche piante particolarmente difficili.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |