![]() |
in vasca i valori sono sballati
mg 1200 kh 9,6 ca 300 adesso integrato 10ml di mg 40ml ca per sistemarli si parte dal mg poi kh ed in fine il ca vero? |
ciao ragazzi,
allora il reattore è cosi regolato a 10gg dall'istallazione bolle co2 18-20 al minuto uscita acqua reattore 1lt all'ora valori reattore all'uscita ca 550 kh 28 adesso regolato i valori in vasca ca 420 mg 1200 kh 11 il problema in 24h il ca si abbassa di 10ppm, che faccio aumento la co2 o apro il rubinetto dell'uscita portando l'acqua in uscita a 1,5lt/h? |
Portalo a 1,5 e aumenta le bolle ;-)
|
ok grazie Abra
ma il calcio all'uscita del reattore su che valori dovrebbe stare? |
tonino70 non c'è un valore fisso , semplicemente perchè ogni vasca consuma in maniera diversa ;-) ora aumentando il flusso e un pò le bolle , immetti più acqua e quindi potresti riuscire a tenere fermo il calcio , comunque una volta portati i litri a 1,5 poi di devi giostrare solo con le bolle e vedrai che trovi la quadra.
In vasca che valori hai ora ? |
grazie gentilissimo
oggi in vasca ho mg 1200 kh 11 ca 380 |
Il kh è alto , devi abbassarlo , se si è alzato con il reattore , spegni la co2 aspetta che si abbassi , mantenendo il calcio con buffer e poi riparti con la co2 ;-)
|
stamattina rifatto test
ca 370 kh 12 ph 8 chiusa la co2 integrato ca liquido come mi hai consigliato, aspetto tue indicazioni per i prossimi passi grazie |
Come detto aspettiamo che il kh torni a 8 e ripartiamo a tararlo , appena ci arriva avvisa quì ;-)
|
ok appena sta a 8 ti avviso,
ah dimenticavo, dal tubicino trasparente del reattore(recupero co2) ho visto che veniva aspirato bolle d'aria e tipo schiumetta suppongo era co2, ma è normale? quando ho chiuso la co2 (il reattore lo lasciato attaccato,giusto?) dopo circa 1,5 ora non ne vedo più il tubo è tutto pulito. scusa se ti sto rompendo le bolle |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |