AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Salviamo la mia Oranda Calico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432394)

C@rmin& 29-10-2013 11:12

Peggiorata no, la situazione è stabile! Gli altri due non la danno fastidio..

angiolo 29-10-2013 11:58

I granuli della Sera non sono proprio il massimo.
Cercherei del cibo che affonda (Tetra Gold Japan o Hikari Lionhead o SHG) ed aggiungerei del surgelato alla dieta.

angelo p 29-10-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062191767)

il fatto che non sia peggiorato è già una bella cosa :)
------------------------------------------------------------------------
comunque,ho notato con i miei .che problemi di galleggiamento strani avvengono non tanto per quello che gli dai ,ma quanto.
a volte mi rendo conto di dar loro troppo cibo e rimedio con il digiuno e non credo che vada molto bene.....#21

C@rmin& 29-10-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1062191831)
I granuli della Sera non sono proprio il massimo.
Cercherei del cibo che affonda (Tetra Gold Japan o Hikari Lionhead o SHG) ed aggiungerei del surgelato alla dieta.

Ho giarato cinque negozi oggi per trovare questi cibi.. nessuno li aveva...

Ecco le risposte:
1) non li prendiamo perchè non sono richiesti e la gente si trova benissimo con le marche che vedi(sera e tetra semplici in scaglie e granuli)
2) Il fatto del cibo che galleggia che provoca problemi ai pesci è una cavolata che si legge su internet.. basta nutrirli poco e non hanno problemi!

mah #23
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062192488)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062191767)

il fatto che non sia peggiorato è già una bella cosa :)
comunque,ho notato con i miei .che problemi di galleggiamento strani avvengono non tanto per quello che gli dai ,ma quanto.
a volte mi rendo conto di dar loro troppo cibo e rimedio con il digiuno e non credo che vada molto bene.....#21

Beh guarda, non so che dire! Tanta premura e poi succede questo #07
Mi verrebbe voglia veramente di nutrirli pochissimo(dando tipo 3 o 4 granuli soltanto), ma poi succede che uno dei tre non mangia per nulla(il black moor).. infatti già è un vero problema quando do il cibo dato che mangiano sempre tutto i due calico e il black moor a volte resta a bocca asciutta!
Quindi se abbondo col cibo, il black moor qualcosa mangia, se ne do poco, non mangia nulla! -15

angelo p 29-10-2013 21:25

per quanto riguarda i mangimi ,ognuno ha le sue idee in base alle esperienze fatte.
personalmente ho provato una decina di mangimi di varie marche in granuli e non .
oggi ,i miei ,come sai, li nutro a piselli e zucchine cotti nel microonde,vermi o chironomus una volta ogni 10\15 gg , e,come mangime(non ridere ) gli do solo il granugreen della sera per ciclidi del malawi . lo metto a bagno dieci minuti ,in modo che non si gonfi nello stomaco ,lo mangiano che è un piacere e sono contento dei risultati . tutti gli altri mangimi per carassi sono tutti nel cassetto .

C@rmin& 30-10-2013 00:27

Ho controllato a luci spente.. "Dorme" ribaltata #07

malù 30-10-2013 01:25

Incrociamo le dita..........

Carmine85 30-10-2013 01:46

Ciao Carmine,
come scrive anche @onlyreds Se defeca il segno è buono, vuole liberarsi....Se le feci le hai viste di color scuro anche se in parte vuote, qualcosa mangiucchia.....
a questo punto lo separerei e lo terrei sottocontrollo....
Se passano altri 3-4 giorni senza notare effetti positivi utiluzzerei un medicinale come ultima spiaggia e nella fattispecie l'eusaprim forte..

ps: grazie @malù
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

onlyreds 30-10-2013 10:51

Segui il consiglio di pesce_spada85 #19
è il nostro esperto di malattie e ne sa sicuramente più di tutti noi (di me sicuramente!!)

Carmine85 30-10-2013 11:04

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062193059)
Segui il consiglio di pesce_spada85 #19
è il nostro esperto di malattie e ne sa sicuramente più di tutti noi (di me sicuramente!!)

grazie @onlyreds -37

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.