![]() |
I guppy vanno bene, i neon vogliono acqua tenera, acida e un po ambrata ma soprattutto soffrono a temperature superiori ai 25°C.
Per gli scalari e piccola. I dollari d'argento invece sono d'acqua salmastra Considerati i rainbowfish tipo le pseudomugil geltrudea o furcatus? Inviato dalla Batcaverna |
Concordo con marco. Le Pseudomugil le vedrei bene. O anche le Iriatherina werneri. Magari sul fondo dei Corydoras aeneus.
|
OOk, ma quel pesce di fondo che mi hai consigliato scava molto? cioè se volessi fare 2 colori di sabbia me li distruggerebbe vero? #19
|
Scavano abbastanza, con loro fondo rigorosamente di sabbia. Io metterei la sabbia di un solo colore
|
Quote:
|
Ook siete chiarissimi grazie
Quindi la differenza tra ghiaia e sabbia sta nel tipo di pesci che voglio inserire? Oppure posso unirle in qualche modo? Le caridine vanno bene comunque sulla sabbia? Ancora una cosetta: i famosi pesci pulitori che cosí non si chiameranno di sicuro, quelli a ventosa, sarebbero anc'essi adatti a questo tipo di acquario(sabbia)? Leggendo di loro non l'ho capito... Dovró offrirvi un caffè ragazzi, grazie mille #70#70#70 |
Chiamali 'pesci da fondo'
Quote:
Tecnicamente puoi inserire un gran numero di pesci nella tua vasca, tutto dipende dai valori dell'acqua e dagli altri ospiti. In genere si parte scegliendo un pesce principale e quindi i valori dell'acqua a lui idonei. In seguito è possibile inserire eventualmente altri ospite che siano compatibili per valori dell'acqua, carattere ed arredamento della vasca Se vuoi pesci da fondo evita la ghiaia e usa la sabbia non ha senso mischiarli a parer mio #70 |
Oppure gli ancistru intendi?
La prima grande domanda che devi porti è,a parer mio: voglio avere prevalentemente molte piante o dedicare la vasca a qualche specie particolare? In base al caso dovrai decidere di conseguenza. Personalmente ritengo però che avere troppi pesci e soprattutto troppe specie diverse sia poco funzionale. Meglio una-due specie che occupano zone differenti a cui dedicare tutte le attenzioni possibili:-) |
Si, certo
Sono convinto delle caridine e dei Corydoras aeneus che mi piacciono molto, fondo in sabbia e molte piante... Per la palte medio alta sono ancora incerto... |
Hai già in mente qualche pesce che ti piacerebbe inserire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |