![]() |
Quote:
|
Quanti piu litri hai a disposizione meglio è sia per te che ti semplifichi la gestione della vasca che per i pesci. Purtroppo sembra strano a dirsi ma gestire vasche piccole è piu difficile di gestire vasche grandi.
|
lo so lo ho letto molte volte è che non ho molto spazio....
|
Ieri ho comprato la nuova vasca un Juwel Rio 125 bianco con termoriscaldatore, filtri, luci...e oggi la ho arredata
ma posso mettere l'acqua e i pesci del 40 litri nella nuova vasca? inoltre vorrei cominciare a informarmi su che pesci aggiungere...consigli?? premetto che quando farò il prossimo cambio d'acqua la taglierò con osmosi per abbassare graduatamene il ph |
sinceramente non me la sento di consigliarti di buttare dentro tutto, credo sarebbe un bello sbalzo anche se recuperassi i materiali filtranti del vecchio filtro (cannolicchi e\o bioballs). il nuovo ambiente non sarebbe completamente maturo, essendo anche molto più grande del precedente.
Ti consiglierei di far maturare con calma la nuova vasca, sistemando fondo, piante e arredi e dopo un mesetto, valori permettendo, inserirei i pesci. certo avere due vasche in giro per casa potrebbe essere un disagio, ma ridurresti i traumi ai tuoi animali. farei maturare il tutto da 0, a volte per accellerare i tempi molti usano parte dal materiale filtrante di un acquario già avviato, ma cosi facendo si possono importare anche alghe o parassiti, se presenti ovviamente. |
Con l'acqua d'osmosi non abbassi il ph ma solo le durezze.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |