![]() |
Mi conviene tirarlo fuori e tamponarlo fuori dall'acqua? Es nel retino? Chiedo xchè è la prima volta che mi capita ..
|
Ciao,
Se hai deciso di intervenire munisciti di guanti anche di gomma, meglio di lana - bagnali nell'acqua. Pesca il pesce con il retino prelevalo delicatamente dal retino (okkio che salterà all'inizio) dopo pochi secondi smette, non spaventarti (hai al massimo 2 min) tenendolo il pesce nel palmo, la coda deve essere più bassa della testa. in questa posizione puoi mettere sia la pomata o il betadine (devi lasciarlo agire qualche secondo) la pomata è la soluzione migliore (non premere sul pesce - è fragile, meglio abbondare) fatto! qualsiasi cosa tu abbia usato lascialo in vasca di quarantena o sala parto con una zona dove nascondersi (a questo punto se vivo, sarà in affanno e terrorrizzato!) Se non te la senti, aggiungi iodio per tutta la vasca in dose doppia per almeno una settimana (se istruz. dicono 5ml/100l fai 10-12ml/100 litri, lo iodio evapora in 24h) |
Cavolo che brutta ferita -:33 il mio consiglio è si di mettere il classico aglio nel cibo ma una ferita di questo tipo va trattata in modo manuale anche perchè il rischio che si infetti è elevato io personalmente anche se per il pesce è di forte strees lo pescherei e disinfetterei la ferita con mercuro cromo o tintura di iodio la più efficace ancora oggi basta una goccia sulla ferita tanto è idro repellente. L'intera operazione dalla pescata si intende ha una durata di pochi secondi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |