![]() |
Ne esistono di diverse marche (Dennerle, Askoll, Aquili, ecc), ma se vuoi spendere un pò di meno in molti usano questo della Ruwal.
Io ho sempre preso l'impianto completo dellìAskoll per l'ottimo micronizzatore. |
|
Si quello dovrebbe andar bene. L'attacco, dalla seconda foto, si vede che è per bombole ricaricabili e c'è anche la valvola a spillo.
|
il mio è fatto diversamente, se tu lo guardi come nella seconda foto, dove c'è l'attacco è come poroso, tutto forellato..
|
Quello che hai adesso non lo guardare neanche. Mettilo da parte e non usarlo mai più per gli acquari.
|
fatto l'acquisto, domani dovrebbe arrivarmi.
Poi se non riesco ad utilizzarlo vi faccio sapere .. Grazie |
Ok! Tienici aggiornati.:-)
|
ecco il nuovo riduttore...
Allora ho smanettato un pò visto che non c'erano le istruzioni. Da quello che ho capito quella vite esagonale al centro serve per regolare la pressione di uscita giusto? A che valore la imposto? http://s23.postimg.cc/pzklcv9if/bomb.jpg purtroppo però risolto un problema ne sorge uno nuovo... Vado a collegare il reattore acquistato qui sul forum e puff mi perde dall'alto, controllo e mica c'è un niples rotto.... -d14-d14-d14-d14-d14-d14-d14-d14 |
Chiudi la valvola, quella esagonale d'avanti. Poi apri tutto il rubinetto della bombola, poi apri lentamente il rubinetto esagonale fino 2 Bar (per i riduttori askoll è buona tale pressione, per altri sistemi di diffusione basta una pressione minore). Poi con il rubinetto nero effettui la rgolazione fine delle bolle..
|
Che reattore hai? esterno o interno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |