![]() |
una volta diventati adulti sono molto più statici
|
quindi avendo i valori buoni essendo un acquario oltretutto avviato da anni con scalari che si sono riprodotti il fatto che respirano velocemente può essere dovuto alla loro giovane età essendo piccoli giusto fraeli?
|
la respirazione accellerata non dipende dall'età ma dalle condizioni dell'acqua, che può essere povera di ossigeno, troppo calda o troppo inquinata
quando l'altro giorno dicevo che per i panda l'acqua degli scalari è un po' troppo calda... |
ok se per un grado mi tocca spostare i panda dato che ho la temperatura a 26 li sposto nell'altro acquario se il motivo è questo
------------------------------------------------------------------------ e in estate per loro c'è bisogno di un refrigeratore? |
comunque anche negli albini noto la stessa cosa, ma non è sempre ma a momenti..
|
Quote:
|
che tristezza non li voglio statici #06 mi sa che non li prendo allora
|
Quote:
fanno un po come me se salgo le scale di casa di corsa.... è normale che, dopo aver nuotato e corso, siano un po' trafelati vedi se la respirazione accellerata è dovuta alla ipertattività e poi dopo un po' cessa se è così non preoccuparti se invece lo fanno spesso è roba di chimica errata o temperature errate |
Vladen quali potrebbero essere i valori chimici interessati per questi problema?
|
Fai un confronto tra i tuoi valori chimici e quelli tollerati dai tuoi cory..... però ti ripeto che ai miei viene il fiatone dopo le loro scorribande....
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |