AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Stelle x dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431870)

Paolog79 24-10-2013 21:28

Io ho seguito i suoi consiglio nel topic che descriveva suo dsb, poi andato perso, cmq nel mio hanno portato solo benefici smuovendo la sabbia... io le consiglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Paolog79 24-10-2013 22:38

Sarebbe bello rifare quel topic molto interessante e di estremo aiuto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mazzoli Andrea 25-10-2013 07:04

Io ne ho 2 in 50x80 fin da subito,sabbia splendente

jeff73 25-10-2013 07:09

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062186840)
Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062186834)
Non sono così terribili se algranati ne ha messe ben 4 nella sua vasca
:-)

io consiglio per le mie esperienze ....... Algranati per le sue ..... poi tu decidi con la tua testa ;-)

se hai avuto esperienze negative potresti raccontarle?
così si potrebbe decidere meglio, le vostre esperienze sono importanti

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

jay70 25-10-2013 07:23

io ne ho inserita 1 da subito che avevo nella vecchia vasca, la sett. scorsa ne ho messa un'altra dopo 3 mesi.#70

Stefano G. 25-10-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062187141)
se hai avuto esperienze negative potresti raccontarle?
così si potrebbe decidere meglio, le vostre esperienze sono importanti

semplice ....... il dsb funziona meglio senza ...... le stelle non arrecano danni visibili ...... ma se le togli ti rendi conto che ha una marcia in più ;-)

ALGRANATI 25-10-2013 16:32

Stefano sta cosa giuro non l'ho mai capita.
Cosa intendi " una marcia in + ?? "

io non ho mai avuto DSB in vasca grande ma sempre avuto in quella piccola e sempre con 2 stelle dentro 100 lt.

in vasca grande ho meso da subito 4 stelle.
+ che avere sabbia bianchissima e valori pressoché azzerati, in cosa migliora il DSB ?

Tieni inoltre conto che di notte, sia in vasca grande sia in quella piccola c'è una quantità di zooplancton incredibile e non parlo solo di Ophiure, anfipodi e Mysis ma anche Spaghetti Worms, copepodi e tutta quella fauna prettamente del DSB.

Io Ho sempre sostenuto che non fanno danni perché realmente non ho mai visto intoppi di gestione .

Stefano G. 25-10-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062187670)

io non ho mai avuto DSB in vasca grande ma sempre avuto in quella piccola e sempre con 2 stelle dentro 100 lt.

+ che avere sabbia bianchissima e valori pressoché azzerati, in cosa migliora il DSB ?

Tieni inoltre conto che di notte, sia in vasca grande sia in quella piccola c'è una quantità di zooplancton incredibile e non parlo solo di Ophiure, anfipodi e Mysis ma anche Spaghetti Worms, copepodi e tutta quella fauna prettamente del DSB.

Io Ho sempre sostenuto che non fanno danni perché realmente non ho mai visto intoppi di gestione .

difficile da spiegare a parole ....... hai presente quando la vasca va bene ....... e dopo aver fatto qualche cosa ti accorgi che è migliorata ancora ?

ecco una cosa così ;-)

non vedrai mai intoppi ...... le stelle predano troppo lentamente per fare danni visibili ..... non mangiano terebellidi , anfipodi o mysis ...... preferiscono piccole planarie , batteri , protozoi , spugne e tanti altri piccoli utilissimi esseri

jeff73 25-10-2013 16:57

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062187688)
Quote:

difficile da spiegare a parole ....... hai presente quando la vasca va bene ....... e dopo aver fatto qualche cosa ti accorgi che è migliorata ancora ?

ecco una cosa così ;-)

non vedrai mai intoppi ...... le stelle predano troppo lentamente per fare danni visibili ..... non mangiano terebellidi , anfipodi o mysis ...... preferiscono piccole planarie , batteri , protozoi , spugne e tanti altri piccoli utilissimi esseri

grazie a tutti e due, questa discussione aiuta davvero a capire i pro e i contro, continuate pure ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI 25-10-2013 17:09

Stè, ti credo sulla parola anche se, vedendo come si sono comportati i miei 3 DSB , penso che continuerò ad utilizzare ste stelle .#13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38.