![]() |
No aspetta: hai l'acquario vuoto con l'acqua sola?
Allora GASALE se hai un impianto CO2 (e se non hai valori di kH e gH troppo alti) ;-) Sto metodo l'ho sperimentato per sbaglio, quando mi si è rotta la valvola a spillo dell'impianto CO2. Mi è andata tanta di quella CO2 in acqua che il pH si è portato da 6.8 a 5: Sbalzo di pH lumachine tutte morte! E' un po' crudele come metodo ma forse è anche il meno costoso, e te le levi tutte dalle balls... P.S. non avevo pesci |
Ascolta io ne avevo tante, ma tante!!! Avendo i Serrasalmus Nattereri dentro non potevo mettere il botia macracanta. Snilpul della sera secondo me, moltiplica le lumache... Da 2 mesi uso questo:
http://www.acquaingros.it/product_in...e10f5b4d5c0ce6 Fai il trattamento che c'è scritto sulle istruzioni. Non avrai più alcuna lumaca :-) Dopo una settimana non ne vedo, ma siccome ho comperato 3 scatole, le finisco tutte e tre e poi vediamo, ma cmq i risultati si notano subito. Se non va questo trattamento ti do il permesso di picchiarmi :-D :-D |
ma nn puoi aspirarle con un tubo come x cambiare l'acqua?
|
Quote:
sono arrivato a casa ora..le patate non hanno avuto effetto..eppure l'avevo letta qua sta cosa..mah grazie comunque a tutti x i consigli..se sta sera ho tempo e voglia le schiaccio se no parto cosi' |
io ho sentito che si con lcatturano anche con la carne #13
|
Quote:
|
lol
le ho bollite...ho riempito l'acquario con acqua bollente di rubinetto..le vedo sul fondo immobili speriamo siano morte..qualcuna l'ho trovata sopra il ciglio dell'acqua cercando scampo e fu proprio li che usai la mia arma migliore..il dito BLEEEAAAAK Che crudele che sono.Almeno ho fatto partire l'ambaradan.. domani posso iniziare a mettere i pesci Scherzo ! :-D |
compra la trappolina apposita mettici dentro una spirulina e te lo togli tutte in un botto...da li nn riescono più ad uscire...eviti lo schifo di schiacciarle e le butti direttamente nel water
|
ma esiste davvero la trappola per le lumache?
io cmq ho le melanoides in vasca, ma mi piacciono molto e me le tengo. cmq non ho una infestazione. sono ancora sotto controllo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |