![]() |
http://img.tapatalk.com/d/13/10/25/e3e8ypag.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/10/25/abepesen.jpg
Adesso vedo quanto cresce, hanno detto che cresce veloce e io ho letto che e' simile alla rotundifolia, cambia qualcosa per l'aspetto. Cmq io la utilizzavo per fare un muro dietro, e creare un varco. Ce la posso fare con la indica? |
ciao, quella che hai tu non è rotala indica ma rotala sp. colorata. quanto per chiarirci questa è la vera rotala indica o ammania sp. bonsai
|
Quote:
|
Il megoziante me l'ha venduta come indica. Va be. :)
------------------------------------------------------------------------ Pero ho visto le immagini relative alla colorata e cmq presenta foglie piu fini e lunghe rispetto alla mia. La mia ha foglia che vanno dalla quasi circonferenza fino a ovoidali. ------------------------------------------------------------------------ Non ho trovato schede relative alla colorata, e' cmq molto simile come valori e crescita alla rotundifolia? |
Da quanto tempo la hai in vasca? Se è da poco considera che le foglie attuali sono probabilmente quelle di coltura idroponica, quelle nuove saranno diverse in quanto adattate alla vita sommersa
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Infatti c'ho pensato anche io, infatti hanno stelo molto resistente, piu massiccio rispetto alla rotala che avevo una volta in acquario e ha le foglie molto larghe, vediamo. Cmq c'e l'ho da mertedi
|
la rotala colorata emersa è praticamente uguale alla rotala rotundifolia. Da quel poco che riesco a vedere se quella che hai tu è una rotala allora proviene di sicuro dalla coltivazione sommersa. riesci a fare una foto più ravvicinata?
|
In realta dovrebbe essere il contrario
|
Quote:
|
Ok, pero quindi le sue foglie rimangono cosi, o diventano piu allingate? Perche adesso sono come ho detto prima ovali e grosse. Vedremo :) ma come coltivazione e crescita e' uguale alla rotundifolia? Perche io non trovo schede o informazioni inerenti alla pianta grazie :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |