![]() |
Io toglierei il "fitostimolante", quello spettro alle piante serve poco... La tripartita vedi come va, ricorda solo che per farle fare il prato devi letteralmente comprimerla a mano ogni volta che tende ad alzarsi verso ma luce.
Per gli Anabantoidei considera anche Trichogaster chuna, son molto belli in tutte le varietà e son più piccini dei lalius! Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Ok, lo posso tenere finché si scarica? O fa più male che bene?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Secondo me stimola solo le alghe, inoltre se mi dici che i neon erano già montati magari sono comunque più o meno esauriti... Potresti valutare una coppia di neon di gradazione compresa fra i 4000 e i 6500 kelvin. Sulla tua misura dovresti trovarli anche della Osram o Philips (modelli 840 e 865), che ti costano meno #70
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
UP
Ciao a tutti, l'acquario è in maturazione, le cryptocoryne soffrono lo sbalzo, hydrocotyle tentenna parecchio, la limnophila stenta...situazione non esattamente al top insomma. La cosa che mi preoccupa di più è la ceratopteris: una delle due cresce, l'altra è ferma ed entrambe stanno sbiadendo e ingiallendosi. Sono sotto il neon con il riflettore, che ho cambiato con uno a gradazione 4000k. Che fare?? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
la Ceratopteris è una pianta palustre - galleggiante
sempre coltivata galleggiante o semi-emersa.. |
Quote:
|
UPDATE
E' passato un mese, questo è l'aspetto definitivo (credo) che avrà la vasca, naturalmente andranno aumentate le talee della Limnophila e la Ceratopteris deve crescere bene. Mi dicono che è stagionale, possibile? Rispetto all'ultimo update ho deciso di aumentare le Cryptocoryne e mettere un paio di Microsorum tra i tronchi, non legata ma semi interrata col rizoma fuori. Ho iniziato a fertilizzare settimanalmente con JBL Ferropol, intanto ci vado piano dimezzando le dosi. Una cosa solo mi fa dubitare sull'inserimento dei pesci, che in ogni caso per ora sarebbero 4 Trigonostigma Espei che ho nell'altro acquario: non ho avuto il famigerato picco dei nitriti, al momento i valori si attestano a No3 10 e No2 0. Gli No2 hanno avuto un picco massimo di 0,2 nei giorni scorsi. Può essere che la quantità di Lemna e le piante a crescita rapida abbiano impedito il tutto? Le physa si riproducono come conigli. Che faccio? Mi fido ad inserire? http://s10.postimg.cc/rwljn5kqd/layout.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |