![]() |
quindi ho sbagliato di brutto...sapevo che non dovevo fidarmi del negoziante.... quindi lascio così? o aggiungo altre specie?
per caso sai se in negozio li riprendono? |
:-):-)
diciamo che hai fatto qualche errore.. ma niente di non rimediabile :-) di solito se li riprendono, ma nn è detto che ti ridia i soldi... ma te usi l' acqua del rubinetto? |
Si.. un altro errore?
E nel caso che se li riprendano con cosa li dovrei sostituire (sempre se possibile)? |
no no, affatto.
mi pareva un po basso il Gh.. ma nn so dove abiti.. i valori dell'acqua del rubinetto cambiano da zona a zona.. basta che prima li fare i cambi d'acqua la lasci decantare.. lo fai giusto? |
si, certo per 24h giusto?
|
#36#
prova,nel tempo libero, a leggere le schede dei pesci.. tieni presente il tuo litraggio, quindi le dimensioni dei pesci devono essere di un certo tipo (l'ancistrus infatti vedi che diventa un bel bestiolone) e e valori chimici dell'acqua.. i valori li sai.. devi scegliere in base ai tuoi gusti e le loro esigenze.. (ricordati che in caso sei te che devi scendere a compromessi.. non loro :-) :-) ) AH una cosa.. che molti nn la sanno.. di solito in molti negozi i pesci, se nn li hanno, te li fanno ordinare appositamente.. |
l'altro pesce è un gymnocorymbus ternetzi: non ama stare da soli anzi deve vivere in banchetti
http://www.seriouslyfish.com/species...mbus-ternetzi/ Sinceramente, di quei pesci in quella vasca non ne terrei nessuno. Miri ad usare sempre e solo acqua di rubinetto o te la senti di cimentarti in osmosi, torba e/o co2? |
grazie mille mark, se possibile preferire l'acqua di rubinetto, ma se necessario userò l'osmosi ecc.
Perché non ci avresti messo nessuno di quei pesci? |
perchè non ci stanno in 50 litri... :-)
i ternezi vogliono almeno almeno 70 litri i cory paleatus raggiungono i 7 cm e vanno in gruppi di almeno 5 esemplari l'ancystrus, che non pulisce una cippa e non esistono pesci pulitori è una barzelletta da negoziante ;-), anzi sporca molto più degli altri, arriva sui 12- 14 cm :-) |
uffaaaa allora praticamente ho sbagliato tutto.. >:-( ... quindi cosa mi consigliate di fare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |