![]() |
stasera chiedo al negoziante se può mantenermi i pesci per qualche mese, pagando il mangime e la cortesia, cercherò un acquario da 400l, e questo lo rimango senza coralli e senza pesci, usandolo come vasca da quarantena.
Mi sapete consigliare un negozio ben fornito con esperienza in zona Napoli o Caserta? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
vorrei provare a vedere se me li può tenere da parte per qualche mese #24 |
Quote:
Da 40 a 400 lt c'è una differenza eh, anche in termini economici, ne sei consapevole? Non essendo della zona l'unico consiglio che mi viene di darti è sentire qualcuno della tua zona tipo @Geppy o qualche altro ragazzo di goccia blu campania |
Quote:
Ma perche la sabbia nn ci deve stare? Cosa mi comporta usare 1kl di sabbia di grana finissima? |
Quote:
Se hai dubbi chiedi pure! |
io sono sempre stato a favore della sabbia ma come ha detto Albe meglio aspettare che le rocce abbiano spurgato per bene.
la sabbia inoltre rende la gestione un pochino più complicata quindi è meglio che prima tu prenda confidenza con il mantenimento di valori ottimali in vasca così poi saprai prevenire eventuali problemi Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
queste rocce già stavano in acqua al momento dell'acquisto, scusate l'ignoranza, ma quante volte si devono spurgare?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
(BB o Bare Bottom) e DSB sta per? Non riesco a capire questi termini #30 |
le rocce ogni volta che le tiri fuori dall'acqua devono rimaturare e comunque vale la seconda parte di ciò che ti ho detto prima cioè devi prendere confidenza con la conduzione di un acquario, hai commesso una serie di errori mica da poco (utilizzo di acqua di rete, salinità sbagliata e soprattutto popolazione eccessiva e con pesci non compatibili con la tua vasca).
fai le cose con calma, segui i consigli e le guide del forum ed avrai grosse soddisfazioni :-) ---- BB o bare bottom sta per fondo nudo, senza sabbia DSB o per deep sand bed sta per letto di sabbia profondo Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |