AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dennerle scaper's tank (FOTO AGGIORNATE) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431477)

skakrew 22-10-2013 00:57

Considera comunque che ne userei 3 in 50litri...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Johnny Brillo 22-10-2013 01:04

Il fatto è che probabilmente farai un utilizzo massiccio di co2 e più ne eroghi e più si alzeranno le durezze.

Poi puoi sempre tenere i valori a bada con i cambi d'acqua però diventa più complicato.

In genere queste rocce si usano con i fondi dell'ADA che sono terre allofane e che riducono le durezze quindi le due cose si vanno a compensare.

skakrew 22-10-2013 01:07

Capito devo comprare altre rocce...

Johnny Brillo 22-10-2013 01:34

Se quelle ti piacciono col plastivel risolvi il problema. Io almeno ho fatto così proprio perchè mi piacevano molto.

skakrew 22-10-2013 01:38

Non amo il discorso vernice spray e acquario... Aggiungiamoci che verniciare in un monolocale senza balconi non è il massimo...

Johnny Brillo 22-10-2013 01:45

Non è proprio una vernice, ma uno strato di plastica. Di certo in casa non puoi farlo ma sotto casa chi te lo vieta.:-)

A limite puoi usare del carbone attivo per eliminare qualsiasi residuo di inquinanti dall'acqua.

Io avevo 10 kg di rocce trattate così e mai nessun problema. Poi sei libero di fare come meglio credi.

skakrew 22-10-2013 02:08

Credo che queste finiranno in qualche giardino di amici... Oltre alle dragon quali potrebbero essere belle pietre per il mio allestimento?

Johnny Brillo 22-10-2013 02:16

Per quello che costano mettere in giardino sarebbe un'eresia...#36#

Le pagoda, i legni fossili. A proposito di legni, a questo punto fallo coi legni visto che la tua idea era uno o l'altro.

Puoi anche cercare le rocce in un garden. Fai la prova col viakal per vedere se sono calacree o meno.

skakrew 22-10-2013 02:20

Bhe dai 20€ se avessi comprato quelli originali Ada mi sarei messo a piangere... I legni mi piacciono ma ho nella testa questo layout ti rocce e piante...
Vabbe sistemo il problema rocce e appena ho deciso come posizionarle ci riaggiorniamo con qualche foto hehe

Grazie e a presro

Johnny Brillo 22-10-2013 02:25

Perfetto! Le rocce come ti dicevo puoi trovarle un pò ovunque. Anche i ciottoli di fiume solitamente vanno bene, ma non credo che facciano al caso tuo.

Aspettiamo le foto allora.:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.