AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Dopo trattamento con chemiclean (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431236)

Maurizio Senia (Mauri) 21-10-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Pitonello (Messaggio 1062181956)
Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1062181814)
pito comunque la patina verde sui vetri se č moderata va bene perchč vuol dire che gira bene l'acquario(mi pare si chiamava redox il ciclo).... occhio a non farla troppo magra che senno molli e lps soffrono!! comunque la vasca č sempre bella ;)

La patina che si forma ora č pių biancastra prima era pių consistente e pių verde, ma anche le patine di verde che si forma normalmente sulle parti in plastica come lo scarico sono sparite anche se penso che le turbo le mangino e adesso essendoci una condizione di bassi inquinanti non si riformano cosė velocemente come prima, comunque senza quei cianobatteri va nettamente meglio!

Normalmente le patine Bianche sono batteriche.......dosi o Alimento per batteri?

dilan87 21-10-2013 12:19

i ciano stanno andando via anche per la diminuzione della temperatura con l'avvento dell'autunno!! :) sicuramente le turbo aiutano!!!

Pitonello 21-10-2013 16:19

Normalmente le patine Bianche sono batteriche.......dosi o Alimento per batteri?[/QUOTE]

Ogni 15 giorni cambio 10 litri e aggiungo una fiala di biodigest, smetto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1062182166)
i ciano stanno andando via anche per la diminuzione della temperatura con l'avvento dell'autunno!! :) sicuramente le turbo aiutano!!!

Sicuramente abbassandosi le temperature i ciano sarebbero regrediti un po' ma il chemiclean li ha sciolti in 48 ore č impressionante, i coralli non hanno fatto una piega! Pių belli di prima

Swing 02-11-2013 01:24

Interessante, ho una confezione di chmiclean ma non ho mai voluto usarla perche penso sia fondamentale risolvere alla radice i problemi con i ciano. Per il momento ho risolto aumentando il movimento e usando una luce pių fredda inoltre le temp in diminuzione aiuta molto. Comunque interessante sapere che gli animali non ne hanno sofferto

Pitonello 02-11-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062196240)
Interessante, ho una confezione di chmiclean ma non ho mai voluto usarla perche penso sia fondamentale risolvere alla radice i problemi con i ciano. Per il momento ho risolto aumentando il movimento e usando una luce pių fredda inoltre le temp in diminuzione aiuta molto. Comunque interessante sapere che gli animali non ne hanno sofferto

Posso confermarti che gli animali sono pių in forma che mai!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12299 seconds with 13 queries