AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   RICARICA CO2 DI BRICO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43123)

ElBarto 13-05-2006 14:52

il negozio nella mia cittŕ non ha l'adattatore per ricaricarle kueste usa e getta...

do'h

murcičlago 13-05-2006 15:49

ilabruna, potrei provare a spedirtene una io...perň dovrei informarmi prima sulla disponibilitŕ di altre bombole e sulla spedizione

ilabruna 13-05-2006 16:08

murcičlago, sei gentilissimo, ma tanto adesso non č il momento adatto, coi soldi che ho non ci pago neanche la spedizione (sono completamente a secco). Aspetto tempi migliori, grazie tantissime dell'offerta di aiuto. :-)

MixPix 13-05-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
murcičlago, ho contattato tutti quelli della mia zona, provincia compresa, e non ne ho cavato niente. O non capivano che dovevo farci e non si fidavano, o davvero sono tanto str... da non venderli usati ma solo nuovi, a prezzi assurdi.
Uno solo mi propose a 80€ un 4kg rimesso a nuovo (un po' troppo), uno a 90€ una bombola da 1 kg nuova (impazziti a dir poco) e tutti gli altri: "nooo, ricarichiamo, ma non ne abbiamo usati da venderle!" -28d#

Ila guarda che secondo me 80€ per una da 4Kg giŕ carica non č tantissimo.
Calcola che deve essere omologata e solo l'omologazione costa 36€.
Occhio a quelle che costano troppo poco, controllate sempre che siano omologate e a norma.
Anche la mia da 4Kg l'ho pagata 80€.

murcičlago 13-05-2006 16:22

ilabruna, ti capisco benissimo... ;-) ho dciso ri riallestire un acquario due mesi fa e nonostante avessi giŕ praticamente tutto (acquario compleo di filtro materiali filtranti, riscaldatore, pompe, sistema di illuminazione, supporto....) ad oggi mi ritrovo ad aver speso + di 400 euro #23 #23 #23 ora avevo qualke altra idea, ma mi sa ke devo aspettŕ ank'io tempi migliori per realizzarla #13

ilabruna 13-05-2006 17:03

MixPix, quella usata a 80€ andava pure caricata!
Io credo che si dovrebbe/potrebbe trovare qualcosa a meno, ma come dicevo il problema non si pone, adesso non potrei permettermi neanche un'offertona.
Dopo l'estate riprovo un giro di telefonate ;-)

murcičlago, vedo che siamo tutti messi male :-D

Kanva 15-05-2006 21:58

ipoteticamente queste bombole sono delle usa e getta? si possono collegare all'impianto della askoll (askoll pro e askoll system) ?

Wildman 15-05-2006 23:05

Si, io ho proprio quello Askoll, ne ho giŕ usate un paio, puoi fidarti.

GladiatorFg 18-05-2006 19:18

Che brico č?
Quello a Sambuceto? ;-)

taurus76 19-05-2006 23:13

Raga se vi serve ho una Bombola ricaricabile da vendere da 3 Kg. #22 #22
Cmq tutta la Co2 in commercio č di tipo alimentare,ossia il gas cosi com' č ,tranne che per applicazioni speciali con aggiunta di composti chimici,ma costa un capitale.
Quindi la CO2 che si trova dappertutto č buona per il nostro scopo,tranne se indicato con aggiunta di altri elementi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.