AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Rocce malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431090)

Fudo Akira 19-10-2013 14:04

Ok, lunghezza vasca 100 cm x 50 di profondità, tappo con 2 neon T5 da 28 w l' uno, (ne volevo sostituire uno color blu stile marino), filtro esterno JBL Filtro Esterno Cristal Profi E701 Green Line, riscaldatore da 100w e una pompa di movimento. Volevo fare appunto una bocciata con le rocce sopra indicate e uno strato di base con rocce più piccole per creare anfratti per eventuali piccoli, più sabbia chiara, siccome non mi andava di spendere per cose che si possono reperire a minor prezzo avevo in mente di prenderla edile. La popolazione sarà mbuna ma su questa vorrei dei consigli. Questa è più o meno l' idea che ho. Per ora come avrete capito sono in fase di allestimento iniziale, praticamente ho solo vasca e luci, più rocce nelle buste hahaha! Quindi sono in tempo a cambiare qualsiasi cosa...

Johnny Brillo 19-10-2013 14:33

La vasca ha una buona profondità, ma quello che conta maggiormente con questi ciclidi è la lunghezza. In 100 cm non puoi mettere più di 2 trii (1 maschio e 2 femmine).

Il filtro secondo me sarebbe meglio prendere il fratello maggiore , cioè l'E901. Un filtraggio sovradimensionato fa sempre comodo in queste vasche.

Sui neon già ti ho risposto nell'altra discussione. un 6000k e un altro massimo 10000k.

Prima di iniziare l'allestimento è meglio che decidi le specie da inserire. E' probabile che tu possa cambiare idea vedendone alcune e che quindi l'allestimento per soli mbuna non vada più bene.

Quello che potresti fare è un trio di Labidochromis e un trio di Iodotropheus o Cynotilapia (non tutte).

Se poi ti piacciono anche gli haps puoi affiancare ai Labidochromis un trio di aulonocara.

Fudo Akira 19-10-2013 14:52

Ok provvedo per il filtro, per la popolazione un massimo di sei esemplari, ok grazie mille! Areatore? Importante?

Johnny Brillo 19-10-2013 15:03

L'areatore non serve a niente. Ti basta mettere la mandata del filtro a pelo d'acqua così la smuovendola la ossigena.

Fudo Akira 20-10-2013 19:24

Una domanda ma il tappetino da mettere sotto la sabbia, ma non rilascerà qualche sostanza pericolosa?

Johnny Brillo 20-10-2013 20:10

Non ti preoccupare in molti, compreso me, lo usano senza problemi.:-)

Fudo Akira 20-10-2013 20:17

Ok, le rocce non vanno siliconate fra loro?

Johnny Brillo 20-10-2013 20:29

MAI!!!!

E' facile che tu debba smontare la rocciata per pescare sottomessi o piccoli e se usi il silicone capisci da solo che diventa un problema.

Fudo Akira 20-10-2013 20:35

Ok grazie mille della tua disponibilità!!!! #36#

Fudo Akira 25-10-2013 11:08

Ragazzi ho iniziato l allestimento, ma il tappetino da mettere sotto la sabbia va siliconato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.