![]() |
se fanno scatti...stanno scegliendo chi deve fare cosa.;-)
|
sono un ocellaris (quello che si vede intero) ed un percula (quella nell'euphillia), due pesci di due specie diverse ma possono formare coppia e anche riprodursi con prole ibrida feconda (in inglese gli ibridi li chiamano "percularis")
Anche io ho questa accoppiata, al momento sono ancora in fase pacifica. La mia percula è di certo femmina, le ho preso settimana scorsa il compagno, più piccolo e da vasca di comunità quindi si spera ancora maschio. Se han comportamento aggressivo e uno dei due spancia e trema è perchè stan decidendo chi deve far la femmina ^_* |
Quindi li lascio fare? Perché si, sembra che abbiano degli spasmi, fanno dei movimenti piccolissimi a scatti.. Sembra che "lagghino", passatemi il termine da nerd. :)
Ho notato comunque che uno dei due penso abbia una piccola ferita dalla bocca, segno magari di un qualche combattimento? |
si può essere che si siano feriti, leggevo in giro che possono uscire da questi scontri anche con le pinne malmesse, ma poi si rimarginano.
Aggiungi all'alimentazione vitamine e succo d'aglio se gia non lo fai, in modo da aiutarli a prevenire infezioni alle ferite. Se fossero due femmine lotterebbero prendendosi per la bocca, ma sopratutto cercherebbero di ammazzarsi a vicenda. Tu ovviamente sorveglia la situazione ma finchè non esagerano lascia che facciano. Da quel che ho letto i pagliacci son violenti nel formare la coppia e anche quando la coppia è formata la femmina può ogni tanto aggredire il maschio o allontanarlo dalla "tana" per un po' .... tanto per ribadire chi comanda :p |
Perfetto, grazie mille! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |