AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ?_? Consigli Impiato CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430965)

paul_jpr 20-10-2013 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062181348)
Se per le piante non va bene... Puoi sempre farci andare il fornello (...Per la macchina è più complicato) sai quante pastasciutte con 5 kg di gas?#rotfl##28-14-

HAHAHAHAH bella questa:-D:-D:-D:-D .. infatti ciò' pensato... sai ho giusto comprato la tenda per fare campeggio quindi la userò per quello...

Mi stanno per procurare un "estintore" ... dite che si possa usare lo stesso??? c'è' qualcuno che ha usato un estintore come bombola per l'acquario???

Marimarco69 21-10-2013 12:55

Dall'estintore la co2 esce a -70° perchè è compressa... meglio usarlo solo per il fuoco#rotfl#

Agro 21-10-2013 23:27

Si ci sono diversi che hanno usato estintori, ma io il fai da te con la co2 non lo vedo bene, purtroppo ho notato che gli impianti fai date sono soggetti a un tasso di incediti (pesci gassati) con una percentuale maggiore rispetto agli impianti progettati per impiego acquariofilo.

malù 22-10-2013 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062183164)
Si ci sono diversi che hanno usato estintori, ma io il fai da te con la co2 non lo vedo bene, purtroppo ho notato che gli impianti fai date sono soggetti a un tasso di incediti (pesci gassati) con una percentuale maggiore rispetto agli impianti progettati per impiego acquariofilo.

Quotone......non esagerate con il fai da te!!!!!!!!!

Fra91 22-10-2013 08:46

Si può usare un estintore tranquillamente, se si sa cosa si sta facendo...in tale situazione bisogna modificare l'estintore rimuovendo il tubo di pescaggio interno e cambiando la valvola superiore, con una apposita per gas co2, poi basta utilizzare un riduttore adatto per co2 da acquariofilia ed il gioco è fatto..
è normale consigliare di non fare niente nel caso in cui la persona volesse solamente attaccare un riduttore qualsiasi e via...
Il fai da te è bello e non va sempre sconsigliato, basta dare i giuti consigli e dare i giusti avvertimenti.
P.s. abbiamo già parlato diverse volte in discussioni di come adattare un estintore, e ricordo una discussione, alla quale prese parte un utente che con tali bombole ci lavora, e diede molte speigazioni tecniche ben dettagliate..

paul_jpr 22-10-2013 13:05

Grande FRA91 ... mi sai linkare la discussione di cui parli please

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.