![]() |
Quote:
Mi stanno per procurare un "estintore" ... dite che si possa usare lo stesso??? c'è' qualcuno che ha usato un estintore come bombola per l'acquario??? |
Dall'estintore la co2 esce a -70° perchè è compressa... meglio usarlo solo per il fuoco#rotfl#
|
Si ci sono diversi che hanno usato estintori, ma io il fai da te con la co2 non lo vedo bene, purtroppo ho notato che gli impianti fai date sono soggetti a un tasso di incediti (pesci gassati) con una percentuale maggiore rispetto agli impianti progettati per impiego acquariofilo.
|
Quote:
|
Si può usare un estintore tranquillamente, se si sa cosa si sta facendo...in tale situazione bisogna modificare l'estintore rimuovendo il tubo di pescaggio interno e cambiando la valvola superiore, con una apposita per gas co2, poi basta utilizzare un riduttore adatto per co2 da acquariofilia ed il gioco è fatto..
è normale consigliare di non fare niente nel caso in cui la persona volesse solamente attaccare un riduttore qualsiasi e via... Il fai da te è bello e non va sempre sconsigliato, basta dare i giuti consigli e dare i giusti avvertimenti. P.s. abbiamo già parlato diverse volte in discussioni di come adattare un estintore, e ricordo una discussione, alla quale prese parte un utente che con tali bombole ci lavora, e diede molte speigazioni tecniche ben dettagliate.. |
Grande FRA91 ... mi sai linkare la discussione di cui parli please
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |