![]() |
New Amazzonia è un fondo fertile o inerte ?
Con l'altezza dell'acqua vai bene probab anche iniziando con poche ore, visto che non è molto profonda dovrebbe bastare l'illuminazione ridotta da aumentare pian piano. |
si è dell ADA il fondo, fertile...dici di non fare il picco?Accendere solo 2 x 24w?
|
|
Direi di piantumare abbondantemente in fretta allora,
altrimenti le alghe approfitteranno. |
Come Luca?ho piantato 5 Cup della Anubias...é già quasi pratino così ahah
|
ad oggi (da venerdì) niente alghe, daje!
Proseguo così fino a venerdì, quando aggiungerò mezz ora al totale, non al picco |
Ma oltre al pratino , niente altre piante , magari a rapida crescita ?
Scusa se insisto , ma vedo fare tanti errori per eccesso di zelo, anche a negozianti navigati...... Il fondo fertile è un arma letame....Ehm volevo dire letale ! Può essere a favore o contro di te. "E' la dose che fa il veleno" Paracelso |
entro quanto tempo dovrei vedere formazioni di alghe per eccesso nutrienti?
La vasca gira da Ottobre, a 2400 di conducibilità (per saturare il fondo). Nelle ultime settimane sono sceso da 2400 a 400 quindi ho fatto dei gran cambi...i nutrienti vengono rilasciati solo in fase iniziale o durante tutte la vita del fondo? |
Alcuni ciuffetti erano giallini appena piantati, ora sti stanno rinverdendo bene...entro quanto tempo dovrei vederla stolonare?
|
2 cose :
1) perche' il titolo sturt up 1 w/l quando sei a 0.5 scarso ( se i 100 litri sono netti ) ?? 2 ) mi pare che vuoi fare una bella vasca e la piantumazione e le rocce mi piacciono .. non potevi sistemare lo sfondo prima di cominciare ?? Tutto rovinato com'e' ora e' brutto da vedere . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |