![]() |
Quote:
Per il resto come coralli direi che se la luce è quella di default potrai inserire credo solo molli |
Mi sembra che il tuo sia uno di quegli acquari in cui c'è uno scompartimento giusto?
Allora togli il filtro perché non serve a nulla. Te ne potrebbe servire uno a zainetto ma a meno che non togli il coperchio dell'acquario (dove è presente anche la plafoniera) uno zainetto non lo puoi mettere. La nanokoralia inseriscila fin da subito così come le rocce... a questo punto decidi tu se dare luce subito oppure fare il mese di buio (ci sono pareri contrastanti a riguardo) Per lo skimmer non so cosa dirti. In pochi litri non si dovrebbero mettere i pesci, quindi nemmeno lo skimmer... Non so se esistono schiumatoi abbastanza piccoli da starti nello scomparto dietro, cerca magari un piccolom skimmer a porosa. ------------------------------------------------------------------------ Secondo me l'acquario che vorresti utilizzare è un po' inadatto per realizzare un marino funzionante: -innanzitutto il coperchio inibisce lo scambio gassoso -il coperchio non ti permette di modificare l'illuminazione già esistente e questo può penalizzare le tue scelte sui coralli -con il coperchio non puoi mettere un filtro a zainetto Soluzione: a parere mio, mantenedo lo stesso acquario puoi eliminare il coperchio e comprare una plafoniera migliore |
Potrei sempre modificare il coperchio no?
|
in che senso modificare il coperchio?
|
Per farci stare il filtro a zainetto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 |
bhè quello sì, a te la scelta! Buona fortuna
Se hai altre domande io sono0 sempre disponibile... non fidarti molto dei commercianti. Ricorda che in fin dei conti il loro scopo è vendere edit by Giordano Lucchetti. Evitiamo di screditare aziente e\o operatori settore. thanks :-) |
Il filtro lo tolto domani vado a prendere le rocce quanti kg mi serviranno
|
puoi metterne 4/5 kg , dipende dalla porosità della roccia perché influisce sul volume e sul peso... Cerca di prendere roccie con molte incrostazioni, rocce colorate di viola/rosso, magari guarda che non siano ricoperte da alghe filamentose o da aptasie (da Viridea, se le prendi lì, ne ho viste di non belle).
Inoltre è importante che presentino terrazzamenti per poi appoggiarci i coralli |
se compro uno schiumatorio della sera marin precision va bene?
|
non lo conosco... metti una foto con descrizione
Posso solo dirti che la sera è un marchio molto affidabile per il dolce, mentre per il marino lascia il tempo che trova. Quando acquisterai i test per l'acqua non prenderli sera. Sono ottimali Salifert, Tropic, Elos... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |