![]() |
Quote:
Vampire pleco si potrebbe chiamare se mai L82 in quanto ha due denti ben evidenti.;-) Quote:
Senza offesa,ma se vuoi vedere foto vai su plc,ma qua in AP cerchiamo il dialogo per allevare il meglio possibile i nostri pesci.;-) |
Si sono tetrazona ,ma allora è proprio impossibile? Mi pare un po' strano che non ci sia proprio niente
|
Impossibile no,però non consigliato anche perchè predano gli avannotti e possono mordicchiare le pinne dei panaqolus.
|
Come giá detto non mi interessa al momento la riproduzione ,le mordicchiano rovinandole o lo infastdisce solo?
Poi devo dire che li avevo con un betta maschio e si rincorrevano a vicenda senza nemmeno sfiorarlo . Se non é pericoloso per i panaqolus quale potrei inserire? Invece riguardo agli hypancistrus? |
I miei tetrazona al mio l104 lo infastidivano punzecchiandolo sulle pinne e sul corpo poi non è detto che anche i tuoi lo facciano.
Di panaqolus l104, l204 Di hypancistrus l129, l333, l260 Questi sono i più comuni e gli hypancistrus sono più cari. Per decidere se inserirli o no aspetta i più esperti |
Mi daresti informazione sui L104 e L204 cioé dimensioni , abitudini aljmentazione eccedera.
Grazie |
Quote:
prendendo questi pesci ti prendi la responsabilità di dargli tutto quello di cui hanno bisogno, le riproduzioni sono di solito una conseguenza di questo Quote:
io ho visto pesci rimanere letteralmente senza pinne a causa dei Barbus, secondo me sono pesci da monospecifico o quasi, troppo intraprendenti per una vasca di comunità Quote:
Quote:
in seguito a questi accorgimenti partirei da pesci non troppo grossi, con esigenze alimentari simili a quelle dei Corydoras che sono già presenti e che non siano di cattura, come gli Hypancistrus debilittera fai le tue considerazioni, non sono pesci da comprare solo perchè sono belli(non lo è nessun animale), valuta se sei disposto a "sconvolgere" l'attuale allestimento e togliere dei pesci che già hai per aggiungere dei pesci costosi che vedrai raramente e che potrebbero rovinarti le piante presenti io ti consiglierei magari prima di fare un minimo di esperienza con dei semplici ma sempre interessanti Ancistrus, ci sono anche delle varietà cromatiche molto carine oltre al classico grigio e albino, vedere se sono pesci che ti "prendono" e decidere se fare un passo avanti con dei pesci più ricercati ed esigenti |
Quoto, perfetto!!:-)
|
Questa risposta e stata grandiosa T.T #70
Comunque domani posteró una foto del nuovo aggiornamento . Ad i panaqolus pensero in futuro per un monospecifico ,e comunque non li voglio solo perché sono belli ,a me piacciono davvero. Ditemi quale loricaride posso inserire senza che sia infastidito |
Gli ancistrus e se non ti attirano molto quelli comuni puoi guardare le sue varianti del colore gold o calico o quelli di altre specie come l144 e ancistrus dolichopterus che però non sono semplici da trovare.
Comunque prima di prenderli devi modificare il layout. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |