![]() |
Non credo...le foglie sono sempre di Terminalia catappa indipendentemente dalla marca ed ambrano più o meno allo stesso modo.Che dimensioni hanno le tue foglie?Utilizzi carbone o lampada UV?Il filtro è sovradimensionato?Con che frequenza e in che quantità cambi l'acqua?
|
ho 2 filtroni avendo 3 piranha....
un 2073 ed un 2078....cambi di acqua molto frequenti...in base a quanto sporcano e a quello che metto da mangiare... però anche quando la vasca resta 20 giorni con la stessa acqua non ambra x niente..... nessun carbone o lampada uv... Le foglie le ho sia grandi che medie....faccio un mix... |
Io vedo solo due spiegazioni:
-fai troppi cambi con acqua non ambrata -in vasca la colorazione è degradata in qualche modo.Non ho approfondito la questione ma noto che nella mia vasca l'ambratura tende a diminuire già dopo 2-3 giorni dall'introduzione di acqua "scura"....forse gli acidi umici e fulvici,essendo prodotti naturali vengono facilmente scomposti dai batteri #24 |
sicuramente la 1 spiegazione influisce molto..... i cambi li faccio molto corposi e con acqua "pulita" 1 volta a settimana quando riesco....
Però con torba, foglie e pigne qualcosa dovrei vedere in vasca dopo 15-20 giorni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |