AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita assoluto in cerca di consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430874)

daniele83 18-10-2013 20:48

scusate la mia ignoranza ma sabbia o ghiaino normale lo trovo facilmente nei negozi specializzati?
e per quel che riguarda l'acquario se dovessi comprare quelli già completo di tutto tipo juwel , askoll...non ho più bisogno di nient'altro? niente cambio lampade , niente filtri esterni , niente areatori , niente sistemi a osmosi ecc ecc?

Jack2011 18-10-2013 21:11

Dovresti cambiare la cartuccia del filtro ogni 2-3 settimane...osmosi e aeratori non ne hai bisogno per l'acquario che vuoi fare
Si,la sabbia la trovi facilmente in ogni negozio di acquari...come trovi anche ogni altro tipo di ghiaino

Jessyka 18-10-2013 21:21

Quote:

Dovresti cambiare la cartuccia del filtro ogni 2-3 settimana
Ma no...è solo un modo come un altro per farci spendere. ;-)

daniele83 18-10-2013 21:23

grazie di nuovo , adeso sono un pò più tranquillo , eventualmente che tipo di pesci mi consiglieresti?..se dovessi decider mi piacerebbero i guppy , discus (anche se credo siano incompatibili con i guppy oltre che di difficile gestione) , scalari.

Come piante invece cosa mi consiglieresti?

ciao e grazie

Jessyka 18-10-2013 21:29

Per iniziare vai sui Poecilidi...quindi Platy, Guppy, Molly...
Per Discus e Scalari la vasca è troppo piccola, senza contare che non sono compatibili per valori. :-)
Con i Poecilidi potresti inserire dei Corydoras Paleatus o Aeneus, a patto di mettere sabbia o ghiaino molto fine...

Jack2011 18-10-2013 21:34

Come è solo un altro modo per farci spendere???

daniele83 18-10-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1062179564)
Per iniziare vai sui Poecilidi...quindi Platy, Guppy, Molly...
Per Discus e Scalari la vasca è troppo piccola, senza contare che non sono compatibili per valori. :-)
Con i Poecilidi potresti inserire dei Corydoras Paleatus o Aeneus, a patto di mettere sabbia o ghiaino molto fine...

Guppy ,Corydoras Paleatus 8con fondale appropriato) e Betta sono compatibili?

Ciao e grazie

Jessyka 18-10-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Jack2011 (Messaggio 1062179571)
Come è solo un altro modo per farci spendere???

Certo. Non serve a nulla stare a cambiare cartucce nei filtri.
Cartucce poi di cosa?
Spugne? Allora è bene tenerle, fungono sia da filtro meccanico che biologico, al più si lavano.
Carbone? Se non si hanno medicinali in vasca sono inutili, anzi, se fertilizzi ti assorbe pure il fertilizzante quindi butti i soldi due volte.
In un classico filtro l'unica cosa che si cambia (e non ogni 2 - 3 settimane) dopo averla lavata diverse volte è la lana di perlon, ma solo perchè funge solo da primo filtro meccanico. Chi la usa come esclusivo passaggio, senza le spugne, la cambia veramente molto raramente.
Meno si tocca un filtro meglio stiamo tutti.

Jack2011 18-10-2013 21:45

il betta uccide tutti

Jessyka 18-10-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviata da daniele83 (Messaggio 1062179591)
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1062179564)
Per iniziare vai sui Poecilidi...quindi Platy, Guppy, Molly...
Per Discus e Scalari la vasca è troppo piccola, senza contare che non sono compatibili per valori. :-)
Con i Poecilidi potresti inserire dei Corydoras Paleatus o Aeneus, a patto di mettere sabbia o ghiaino molto fine...

Guppy ,Corydoras Paleatus 8con fondale appropriato) e Betta sono compatibili?

Ciao e grazie

Eh no. I Betta vogliono valori diversi e sono piuttosto aggressivi verso tutti quei pesci con code vistose (come appunto i Guppy) in quanto li scambiano per maschi di Betta...e se in Thailandia li usano per i combattimenti...un motivo ci sarà...
Però puoi accoppiare Guppy e Platy per dire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06873 seconds with 13 queries