![]() |
Quote:
avete ancora qualche giorno per decidere... poi avvio tutto e proviamo! #e39 |
di sicuro il verde NON serve alle piante....ma solo all'occhio umano per vederle meglio....."più verdi"
|
venghino signori a discutere che qui c'è la cavia buona.... ho anche gli extreme royal blu....auhauhauh
|
|
Quote:
In passato ho fatto diversi lavoretti con i 1000k di conseguanza li conosco, attualmente illumino un caridinaio con led freddi, sicuramente più di 6000k, ma meno di 1000k (affianco ne ho uno e vedo la differenza) le piante mi crescevano ma lentamente e con colori molto strani e smorzati, ora ho inserito led rossi e la cosa si è migliorata..ecco perchè ti ho esposto il mio parere inizialmente..per il momento ci sono alghe in due punti della vasca, ma per me non è un problema avendo caridine..;-) Io dico: a questo punto se proprio sei convinto di volerci provare, usa solo rossi senza altro, chissà si riesce a compensare tutto quel blu. P.S. hai led 10000k, hai led royal, fatti un altro nano e sei a posto -42 |
Quote:
Inviato dalla morte nera |
prova e poi ci dici ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk |
Nella mia vasca ho messo un led 10000k un led 6500 e uno rosso 660nm, intendo led da 10 watt ognuno e devo dire che ho avuto ottimi risultati
|
Quote:
|
Vi fate troppe pippe sulla temperatura di colore dei led, ricordatevi che non sempre è assimilabile a quella dei neon (al di la che si fa il confronto tra 3 picchi dei neon e i 2 dei led).
GUardate lo spettro di emissione e, se non esiste, cambiate led #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |