AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Malawi 300 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43073)

berserk79 13-05-2006 16:23

Già tempo fa ti dissi che era bellissima e confermo ancora!!! #25 #25 #25 #25

Marco Zante 18-05-2006 17:44

carina... ma il vetro ricurvo non ti fa venire mal di testa a guardarlo??

mattegm 18-05-2006 17:47

no....solo se ci vai proprio sul curvo...e poi su 1.20 metri di vasca andare proprio su quei 15 cm....proprio se ci vai apposta!!!
cmq se riprendo una vasca piu grossa, geometria rettangolare a go-go..ho preso questa perche' era una offerta...
ciao

DonPerignon 18-05-2006 20:35

Molto particolare, bravo!

mattegm 09-06-2006 14:22

una foto aggiornata ad oggi, dopo un po di potature e filtro esterno nuovo (tetratec 1200)...i pesci si riproducno ma nn noto piccoli...probabilmente mangiati dai piu grandi o ancora nascosti (ne dubito)....
ciao

Nightsky 09-06-2006 14:23

:-) bello

mattegm 09-06-2006 14:29

thanks!!:))

lemon 09-06-2006 14:50

tra un pò tutte quelle alghe marroni diventeranno nere e dovrai rifare il tutto...
sei a rischio anche di fioriture dell'acqua...alghe unicellulari verdi...
l'acquario esteticamente è bellissimo, ma molto poco funzionale....
la funzionalità si ripercuoterà nel tempo...
orà avrò delle critiche, ma fra un pò mattegm mi darà ragione!

mattegm 09-06-2006 14:59

ehi lemon!!!no no le alghe sono sotto controllo!!!ho appena concluso il trattamento con eritromicina visto che stando via 5 giorni alla settimana la siatuazione era uscita un po di mano..,,
ora la situazione è stabile..faccio cambi ogni volta che torno il fine settimana....
Fioriture algali???...no quelle no...Mai avute in questi mesi.....Tuttavia a controllare le alghe ci sono oltre ai pesci (che alimento poco apposta) due fide neritine che vivono alla grande(almeno per ora)....
Si, ho letto che nn ti piacciono le alghe in vasca..ma secondo me un malawi senza alghe è troppo "falso"...altrimenti nn avrei messo dei "battitori di rocce" che si alimentano prevalentemente con le alghe che nascono sulle rocce...

per funzionalità cosa intendi?il fatto della rocciata???beh io nn sifono mai, forse una volta al mese, e non vedo mai cacchette a giro....

:))))

lemon 09-06-2006 15:08

ti sei morso la coda da solo...

ecco la tua gestione a cosa ha portato:

1) eritromicina
2) non sifonare mai con conseguenze a lungo andare dannosissime, sotto a quelle pietre non sai cosa c'è...basta che non fai un cambio e i pesci sono a rischio...
3) alimentare poco i pesci...
4) acquario pieno zeppo di cianobatteri...

e siamo solo all'inizio...mettiamo che usi anche solo esclusivamente acqua di rubinetto....

#07 #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.