![]() |
Secondo me tu hai qualcosa che ti fa da cassa di risonanza,non e' possibile che un rumore che in casa tua(per quanto tu sia abituato)abbia un rumore accettabile al piano sotto risulti amplificato
Soprattutto pensando che e' il piano sotto,neanche quello a fianco(che potrei capire,avendo magari solo un muro di divisione) |
succedeva anche a me, in sala non si sentiva nulla mentre in camera e al piano inferire si avverte una sorta di vibrazione veramente fastidiosa.
ora non la sento più, non so se mi sono abituato o dipende dal fatto che da poco ho cambiato posizione alle pompe.... |
Sono del parere che il rumore percepito al piano di sotto non sia quello delle pompe, ma come dice Andrea potrebbe essere l'insieme del sistema in Sump (risalita ed altro) che creano vibrazioni amplificate dal mobile che fa da cassa di risonanza acustica verso la soletta.
Ecco perché potrebbe succedere che chi sta sotto possa arrivare a sentire più di quanto non senta tu. Mia esperienza è che quelle pompe di movimento con relativi gommini ed accessori segnalati da Daniel siano molto silenziose. |
nel mio caso erano proprio le 6095 che facevano rumore solo quando il controller faceva abbassare i giri
|
anch'io ho lo stesso problema, solo che ce l'ho con le koralia 12v, effettivamente la pulsazione delle pompe nel silenzio notturno crea una vibrazione, e di consaguenza rumore emesso in bassissima frequenza molto udibile che attravera senza problemi i muri.
Ho realizzato il problema quando il mio vicino me lo fece notare chiedendomi cosa avevo in casa che faceva rumore di notte. Io non lo sentivo, forse perche ormai ci ho fatto l'abitudine ma dalla taverna effettivamente si sente chiaramente il rumore delle pompe provenire dal soggiorno soprastante. Ho risolto settando il controller in modalita minima di potenza dalle 23:30 fino alle 7:00. :-)) simulando così la calma notturna :-) |
Prova a mettre l'isolante tra il mobile e la sump facendo cosi io ho risolto di molto il rumore
|
prova a chiudere , 1 alla volta, i vari accessori...e verifica alpiano di sotto cos'è che effettivamente provoca il rumore.
Rischi di fare tanto per nulla, quando magari basta cambiare posizione ad una pompa, o insonorizzare un solo accessorio. |
Albe metti sotto la sump un tappetino di gomma, stai attento che se non chiudi bene le griglie delle pompe ti lasciano una vibrazione io ne ho 4 6105 e 6205 e che dovevo sentire il terremoto
|
Quote:
la sump è poggiata già su un tappetino all'interno del mobile e non è da li che parte il rumore....anche perchè di sotto si sente un rumore alternato tipico "attacca/stacca" tipico delle elettroniche. Quote:
Ho provato a mettere la mano su un laterale del mobile ed effettivamente si avvertono delle vibrazioni quando le pompe girano che naturalmente si irradiano sul pavimento e pertanto sono udibili di sotto.....sentito io di persona!!!! oggi ho guardato un po' su internet e mi sa che la soluzione definitiva non può che essere un tappetino antivibrazioni di gomma o poliuretano o qualcosa di simile: http://www.archiexpo.it/prod/nda-nuo...63-416352.html Qualcosa di simile a quel materiale presente nei parchi giochi sotto le altalene per es. Ora c'è da capire chi lo vende.........e se regge il peso della vasca senza schiacciarsi troppo.... |
Vai da obi trovi dei tappeti antivibrazione a 5,59 l'uno!
Alti 1 cm si usano sotto le lavatrici o simili! Sono grandi 60X60! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |